Angela Lansbury: lo speciale per il trentesimo anniversario de La Bella e la Bestia le renderà omaggio

Il regista dello speciale ha discusso dei dettagli del progetto

Angela Lansbury si è spenta lo scorso ottobre all’età di 96 anni lasciando un grande vuoto nel mondo dell’intrattenimento. L’attrice nel corso della sua lunga carriera ha preso parte a numerosi progetti tra teatro, cinema e televisione. Tra i più noti c’è sicuramente la serie televisiva La Signora in Giallo, in cui nei panni di Jessica Fletcher alternava la stesura del suo romanzo alla risoluzione di complicati casi di omicidi nella cittadina di Cabot Cove. Nel 1991 invece ha prestato la voce a Mrs. Potts, la teiera nel film d’animazione La Bella e la Bestia di cui ricorre il 30 anniversario. 

Angela Lansbury1.

Angela Lansbury, Walt Disney Feature Animation

Angela Lansbury: l’attrice riceverà l’omaggio nello speciale de La Bella e La Bestia

Lo speciale che andrà in onda in America sarà dedicato al film d’animazione La Bella e La Bestia andato uscito nel 1991. In questa versione animata alcuni nomi famosi del cinema hanno prestato le loro voci ai personaggi e saranno presenti nello speciale. Tra tutti Paige O’Hara che ha doppiato la protagonista Belle. Il regista e produttore esecutivo Jon M. Chu ha rivelato che ovviamente non potrà mancare un omaggio all’attrice Angela Lansbury: 

Ci saranno certamente dei riferimenti a lei. Come potremmo non porgerle un tributo? Sono previsti numerosi cameo tra cui Paige O’Hara, la voce originale di Belle e il compositore Alan Menken.

Nello speciale – che è stato definito in parte animato e in parte live action – sono previsti anche i costumi di scena; canzoni e scene di riprodotte in cui saranno coinvolti più di 30 ballerini e coreografi professionisti. Ci sarà anche una varietà nel cast tra cui la stessa Belle che è interpretata dalla cantante H.E.R di origine filippina. Sempre Chu ha ammesso che fu proprio il film d’animazione La Bella e la Bestia ad aver acceso il suo interesse per il cinema, vedere come tutto era stato realizzato a mano dai disegni ai costumi. Insomma un omaggio ad una delle fiabe Disney più amate da non perdere per i veri fan. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *