Brad Pitt accusa Angelina Jolie: l’attrice avrebbe intenzionalmente danneggiato la reputazione dell’azienda vinicola che ha “costruito con cura”

Le accuse di Brad Pitt ad Angelina Jolie

Brad Pitt ha accusato l’ex moglie Angelina Jolie di aver danneggiato la reputazione della loro azienda vinicola. L’attrice avrebbe venduto la sua quota ad uno sconosciuto. Nel 2008, la coppia ha acquistato una quota del vigneto Château Miraval, situata nel sud della Francia. La splendida location è il luogo dove i due attori si sono poi sposati nel 2014 e hanno trascorso diverse vacanze in famiglia insieme durante la loro relazione. In tribunale, Brad Pitt ha affermato che Angelina Jolie ha intenzionalmente “cercato di infliggergli danni” vendendo la sua quota dell’azienda vinicola.

brad pitt angelina jolie

“File:Angelina Jolie Brad Pitt Cannes.jpg” by Georges Biard is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

Le accuse di Brad Pitt ad Angelina Joliebrad pitt

In tribunale, Brad Pitt ha affermato che entrambi avevano accettato di non vendere mai i rispettivi interessi dell’azienda di famiglia senza il consenso dell’altro. Il team legale di Pitt ha depositato alcuni documenti presso la Corte superiore della contea di Los Angeles e ha dichiarato che Miraval è diventato un progetto importante ed è cresciuto “in un business globale multimilionario”. L’azienda vinicola rappresenta uno dei produttori di rosé più apprezzati al mondo. L’attore accusa così Angelina Jolie di non aver contribuito “per nulla al successo di Miraval”.

Nei documenti rilasciati, e pubblicati dalla rivista People, gli avvocati di Brad Pitt affermano che Angelina Jolie aveva pianificato di vendere la sua quota lo scorso ottobre a Tenute del Mondo, che è “decisa a prendere il controllo di Miraval” ed è indirettamente posseduta e controllata da Yuri Shefler, il miliardario russo che controlla il Gruppo Stoli. L’attrice avrebbe avviato la presunta vendita in segreto, mantenendo di proposito Pitt all’oscuro e violando consapevolmente i diritti contrattuali dell’artista. Nei documenti, Shefler viene accusato di avere “tattiche commerciali spietate e associazioni professionali dubbie”, che “mettono a repentaglio la reputazione del marchio di Pitt così accuratamente costruito”.  Secondo quanto si legge nei documenti, Angelina Jolie ha cercato di costringere Brad Pitt a collaborare con uno sconosciuto e, peggio ancora, ”uno sconosciuto con associazioni e intenzioni velenose”.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *