Annihilation – Primi dettagli sul nuovo film di Alex Garland

Dopo lo stupefacente debutto di “Ex Machina”, Alex Garland è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Il suo nuovo film, “Annihilation”, ha tutte le carte in regola per essere una delle pellicole più attese dell’anno.

A due anni di distanza dal suo ultimo film, Alex Garland è tornato all’opera. Visto l’enorme successo di “Ex Machina”, considerato da tutti un moderno cult del genere fantascientifico, non sarà facile rispettare le grandi aspettative attorno alle sue future produzioni. Stando alle prime indiscrezioni sul suo prossimo lavoro, però, sembra che il regista sia riuscito a ripetere l’impresa.

Garland ha scelto di trasporre un romanzo di Jeff VanderMeer, sempre a sfondo fantascientifico, dal titolo “Annihilation”. Lo stesso scrittore si è da subito trovato d’accordo con l’idea, e sono proprio le sue prime dichiarazioni ad aumentare la curiosità verso questo progetto. Dopo aver visto una prima versione del film, VanderMeer ha subito ricoperto d’elogi l’operato di Garland e la sua visione.

“Sembra molto più surreale del romanzo,” dice lo scrittore. “Il finale è così stupefacente e in qualche modo diverso dal libro che ricorda ‘2001: Odissea nello Spazio’ e simili, annihilation set photos 700x300quel tipo di finali di cui la gente discuterà per anni. Visivamente, poi, è superlativo. Posso dirvi che è sconvolgente, surreale, splendido a vedersi, incredibilmente terrificante e così intenso che alla fine eravamo tutti stremati.”

Nonostante i continui aggiornamenti sullo svolgimento delle riprese, l’autore originale non ha comunque preso parte attiva nella produzione. Garland stesso ha scritto la sceneggiatura, tenendo conto delle impressioni di VanderMeer durante la stesura.

“Annihilation” sarebbe uscito nelle sale statunitensi fra qualche mese, ma la Paramount l’ha recentemente rinviato al 2018. Il film vedrà Natalie Portman nei panni di una biologa che partecipa ad una missione in una zona ambientale ormai devastata per scoprire cos’è successo al marito scomparso. Nel cast saranno presenti anche Jennifer Jason Leigh, Oscar Isaac (ancora una volta presente dopo “Ex Machina”) e Tessa Thompson. Nonostante l’attesa sia ancora lunga, è doveroso tenere alte le aspettative per quello che potrebbe rivelarsi uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *