Ant-Man and the Wasp: Quantumania – perchè MODOK è presente nel film?

Il ruolo di MODOK in Ant-Man 3 è sorprendente, data la sua attenzione su Kang e l'impostazione del Multiverso, quindi perchè è qui?

Il prossimo film dell’MCU, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, presenterà la prima apparizione live-action di MODOK. Dando il via alla Fase 5 dell’MCU nelle sale il 17 Febbraio 2023, Ant-Man 3 introdurrà anche il prossimo grande cattivo della Marvel, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), dopo un’apparizione nel finale della prima stagione di Loki. MODOK e Kang appariranno in quello che viene considerato forse il più grande film MCU dai tempi di Avengers: Endgame.

A parte una sitcom animata con Patton Oswalt nel ruolo del protagonista e una versione alternativa di MODOK apparsa in Agents of SHIELD della Marvel, Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà la prima volta che il personaggio apparirà nell’MCU e verrà intepretato da Corey Stoll. Ora la domanda più grande, alla luce della saga del Multiverso, è come MODOK si inserisca tra Ant-Man e Kang il Conquistatore.

Ant-Man 3 presenterà due villain classici: può funzionare?

ant-man and the wasp quantumania mcu

Marvel Studios

MODOK e Kang di Ant-Man 3 che condividono i riflettori potrebbe essere una prospettiva complicata. Da un lato, due cattivi in Quantumania potrebbero funzionare bene. Detto questo, questi due villain potrebbero anche distrarre dall’allestimento del multiverso. Piuttosto che competere per il tempo sullo schermo, MODOK potrebbe invece gettare le basi per il debutto nell’MCU di Kang. Nei fumetti, l’Advanced Idea Mechanics ha creato l’originale Cosmic Cube, o come è noto nell’MCU: il Tesseract. Non è quindi un enorme salto sperimentare il Regno Quantico in Ant-Man 3.

Il fondatore di AIM, Aldrich Killian, è stato ucciso alla fine di Iron Man 3, quindi il conseguente vuoto di potere potrebbe aver portato ad un’acquisizione ostile. Questo pone le basi per adattare George Tartleton, l’umile tecnico trasformato in MODOK dall’AIM appositamente per sbloccare il potenziale del Cubo cosmico. Sebbene in Quantumania non sarà Tartleton, ma Darren Cross aka Yellowjacket.

Qualunque sia il ruolo esatto di MODOK in Quantumania, è sicuro affermare che un personaggio così iconico non apparirebbe se non avesse un buon motivo. In effetti, MODOK potrebbe essere in contatto con Cassie Lang, che nel trailer di Ant-Man 3 trasmette un segnale che attira tutti nel Regno Quantico. Dopotutto, MODOK/Darren Cross ha già usato Cassie contro Scott nel primo film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *