Anthony Hopkins sarà Papa Benedetto XVI nel film per Netflix

Netflix produrrà un film sulla storia dell’abdicazione di Papa Benedetto XVI (il quale sarà interpretato da Anthony Hopkins) e gli eventi successivi ad essa. Scrollate per sapere tutti i dettagli!

anthony hopkins pope benedict

 

E’ di pochi minuti fa la notizia di un film basato sulla storia del pontificato di papa Benedetto XVI (Joseph Raztinger), la sua seguente abdicazione e l’elezione a pontefice di Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco. Il film si chiamerà “The Pope” e per ora non ha una data di uscita.

 

Papa Benedetto XVI sarà interpretato da Anthony Hopkins, fresco di apparizione in Thor: Ragnarok (in uscita questo ottobre, qui il trailer https://www.filmpost.it/news/thor-ragnarok-trailer/ ). Al suo fianco vedremo Jonathan Pryce, reduce da Game Of Thrones, nel ruolo di Papa Francesco. La pellicola sarà diretta dal regista Fernando Meirelles (regista di Passioni e desideri, film in cui tra i protagonisti figurava Hopkins) e la sceneggiatura è stata affidata a  Anthony McCarten, autore di La teoria del Tutto (2013) e L’ora più buia (2017).

Il film si svolgerà su due piani: il primo è il racconto degli ultimi anni del Pontificato di Ratzinger e l’esplorazione dei motivi che lo hanno portato a compiere la scelta di abdicare; il secondo è del personaggio di Papa Bergoglio e l’impatto che i suoi pensieri rivoluzionari hanno avuto sulla chiesa internazionale.

Sulla carta, questa pellicola potrebbe davvero diventare il “capolavoro” del servizio di streaming: dalla scelta di due attori del calibro di Anthony Hopkins e Jonathan Price a i temi trattati, questo film potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa. Anche questa volta Netflix rimarrà sempre sulla scia di progetti originali e di qualità a cui ci ha sempre abituato?

Sicuramente avremo più informazioni successivamente, ergo, stay thrill!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *