Antonio Banderas sarà Pablo Picasso per Genius

Il celebre attore ispanico Antonio Banderas vestirà i panni di Pablo Picasso nella seconda stagione di Genius, serie antologica prodotta da National Geographic

La seconda stagione di Genius ha trovato il suo protagonista: Antonio Banderas sarà uno dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea, Pablo Picasso

Dopo aver raggiunto il successo con la sua prima stagione, accaparrandosi ben 10 nominations agli Emmy, Genius torna in grande stile. Annunciando di aver trovato il suo secondo protagonista, Antonio Banderas, la serie antologica è pronta ad un nuovo successo. Se nella prima stagione di questa apprezzata serie avevamo avuto modo di conoscere Albert Einstein – interpretato in un doppio casting da Geoffrey Rush e Johnny Flynn – ripercorrendo la vita di quello che è considerato il genio per antonomasia, padre della teoria della relatività, nella seconda stagione invece sarà Pablo Picasso a dominare lo schermo.

Pablo Picasso

Originario di Malaga – così come Antonio Banderas –, Pablo Picasso è considerato in maniera unanime uno dei migliori artisti del XX secolo. Conosciuto in particolare per aver dato vita al cubismo, Picasso si inserisce con prepotenza anche in un panorama artistico che si scontra con la storia politica e sociale, in un contesto storico tutt’altro che roseo. E a rappresentare sullo schermo questa condizione sarà Antonio Banderas. L’attore, che raggiunse la consacrazione nel ruolo di Zorro nella pellicola di Martin Campbell, ma che negli anni ha saputo dar vita a molti personaggi rimasti impressi nella memoria collettiva, si è dichiarato entusiasta del progetto.
Antonio Banderas ha recitato in film di successo come “Intervista col vampiro” o “C’era una volta in Messico“, senza dimenticare l’apprezzatissimo “Philadelphia“.

La nuova stagione di Genius debutterà nel 2018, e vedrà nuovamente tra i suoi produttori esecutivi Brian Grazer e il celebre Ron Howard. Entrambi già presenti nella prima stagione, guideranno Antonio Banderas nel suo nuovo progetto. Ulteriori notizie riguardo il resto del cast ancora non sono rese note, ma non tarderanno sicuramente ad arrivare.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *