Argylle: La vera identità dell’autrice Elly Conway è stata rivelata e non riscpecchia minimamente le speculazioni

Da quando il regista di Argylle, ha stuzzicato l'identità misteriosa dell'autrice del libro, il web si è scateneto nelle più disparate speculazioni

Il recente lavoro cinematografico di Matthew Vaughn, Argylle, non ha suscitato un grande entusiasmo, così come la rivelazione dell’autore del romanzo originale. Dopo una lunga attesa per scoprire la vera identità di Elly Conway, la verità è stata finalmente svelata, deludendo coloro che speravano in un illustre nome di Hollywood.

Analogamente al misterioso agente Argylle nel film, l’autrice dietro il romanzo era avvolto da un alone di segretezza, alimentando teorie e speculazioni che spaziavano da celebrità pop come Taylor Swift a colossi della letteratura come JK Rowling, suggerendo l’ipotesi di un pseudonimo come Elly Conway. Tuttavia, in un’intervista con il quotidiano britannico The Telegraph, è emerso che l’identità dell’autore, o meglio degli autori, è una collaborazione tra Terry Hayes e Tammy Cohen. Quindi, certamente, non si tratta di Taylor Swift.

La collaborazione tra Hayes e Cohen per Argylle

argylle

Apple Studios

La collaborazione tra Hayes, famoso per il suo romanzo I Am Pilgrim, e Cohen è iniziata grazie all’iniziativa di Vaughn. Dopo il fallimento dei piani per l’adattamento cinematografico di I Am Pilgrim, Vaughn ha proposto a Hayes un’idea innovativa: creare un libro scritto dal personaggio principale del film, anziché un tradizionale romanzo basato sul film. L’autore ha quindi coinvolto il suo editore, il quale ha approvato l’idea, ma è stato necessario interprellare Cohen poiché Hayes aveva già un progetto esistente in ritardo sulla tabella di marcia.

È emerso che sia Apple che Universal Studios hanno contribuito alla storia, creando così una sorta di circolo di scrittori all’italiana nella creazione di Argylle.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *