Ari Aster: il regista di Midsommar è al lavoro su una commedia horror di 4 ore

Il regista statunitense sarebbe al lavoro su un nuovo progetto inedito

Stando ad alcune indiscrezioni Ari Aster, regista di Midsommar – Il villaggio dei dannati ed Hereditary – Le radici del male, sarebbe al lavoro su una commedia horror di 4 ore. È stato lo stesso regista a dichiararlo durante un’intervista rilasciata all’Associated Students Program Board. Incalzato sui suoi progetti futuri ha rivelato di essere al lavoro su una “Nightmare comedy”, una commedia horror, dalla durata considerevole. Stando alle sue parole durerà ben 4 ore.

Tutto quello che so è che durerà 4 ore.

Non è chiaro se le sue parole fossero un’iperbole per indicare un film dalla lunga durata o una descrizione realistica di ciò che potremo osservare al cinema. Rimane il fatto che per il cineasta statunitense la durata dei suoi lavori non è di certo un problema, già Midsommar è stato distribuito con un minutaggio di circa 140 minuti. Inoltre la director’s cut dello stesso film arriva a sfiorare le tre ore di girato.

Ari Aster sarebbe al lavoro su una commedia horror di 4  ore

Gli impegni di Ari Aster non si fermano di certo al semplice lavoro di regia, insieme alla sua casa di produzione starebbe infatti lavorando al remake di un film coreano, inedito in occidente. La casa produttrice di Parasite, CJ Entertainment, ha deciso di lavorare con il regista e la sua società per far arrivare in occidente una nuova versione di Save the Green Planet!. A riguardo Miky Lee di CJ Entertainment ha dichiarato:

Una cosa che abbiamo imparato dal nostro successo con Parasite è che il pubblico di tutto il mondo è entusiasta di vedere film di genere con temi importanti. Jang è a pieno titolo un maestro in questo, e siamo così felici di lavorare al fianco di Ari, Lars e Will per aiutare a tradurre in inglese ciò che ha reso l’originale così speciale per una versione che sembra rilevante per tutto quello che sta succedendo oggi.

Non resta quindi che aspettare e vedere cosa riuscirà a portare sul grande schermo Aster. I buoni – se non eccellenti – risultati ottenuti con Midsommar ed Hereditary fanno ben sperare tutti gli amanti del cinema horror.

mdi

Midsommar – Il villaggio dei dannati, B-Reel Films, Square Peg

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *