Arkham Asylum: lo spin-off di The Batman fa un importante passo avanti

Una delle serie spin-off di The Batman di Matt Reeves, Arkham Asylum, ha finalmente scelto il capo scenggiatore

La serie Arkham Asylum di HBO Max, ambientata nel mondo di The Batman, ha assunto un nuovo capo sceneggiatore. Mentre la Warner Bros. Discovery continua a creare il DCEU, lo studio ha dato il via ad una nuova continuità, con il film di Matt Reeves che ha riavviato l’iconico franchise DC con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. Sebbene non sia una storia di origine completa, The Batman ha esplorato il secondo anno da vigilante di Bruce Wayne, con L’Enigmista che funge da antagonista principale del reboot. 

Secondo Variety, HBO Max ha assunto Antonio Campos come nuovo scrittore capo. Se Arkham Asylum andasse avanti su HBO Max, Campos sarebbe il suo showrunner e uno dei produttori esecutivi. Questo è il più grande aggiornamento da quando il progetto è stato sospeso all’inizio del 2022. Finora, né la Warner Bros. Discovery, la HBO Max, né i rappresentanti di Campos hanno commentato la storia.

In che modo Arkham Asylum potrebbe distinguersi come programma TV:

the batman arkham asylum

Mentre il panorama della DC in TV è stato enorme negli ultimi due anni, principalmente attraverso l’Arrowverse di The CW, Arkham Asylum ha il potenziale per fare qualcosa di nuovo per il marchio. Se si dovesse realizzare su HBO Max, potrebbe essere potenzialmente la prima serie horror per la DC, poiché Reeves ha specificato che l’ha immaginata come un “film horror o con Arkham infestato”. Sebbene il manicomio sia apparso in numerosi contesti legati a Batman e alla DC, questo sarebbe il primo vero e proprio progetto da solista, consentendo alla Warner Bros. di aprire un nuovo territorio.

La notizia dell’avanzamento di Arkham Aslyum arriva subito dopo l’annuncio di James Gunn e Peter Safran alla guida dei DC Studios, anche se non è chiaro dove rientri nei loro piani il franchise di The Batman. Sicuramente solo il tempo dirà con certezza le sorti del possibile spin-off televisivo e, con il nuovo scrittore capo in carica, ci sono buone possibilità per la potenziale riuscita della diramazione del franchise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *