Arnold Schwarzenegger, un’attrice di Harry Potter accusa: “Mi ha scoreggiato in faccia di proposito”

Miriam Margolyes racconta un episodio davvero spiacevole che coinvolge Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger e Miriam Margolyes, che in Harry Potter ha interpretato il ruolo della professoressa Sprite, hanno condiviso il set del film d’azione del 1999 Giorni contati – End of Days e l’esperienza non è stata esattamente di quelle più piacevoli. Nel corso di una puntata del podcast I’ve Got News For You, come riporta fra gli altri anche Variety, il conduttore Andrew Bucklow ha chiesto all’attrice se ci fosse qualche collega col quale lavorare sul set non fosse stata un’esperienza positiva. Senza esitazioni, Margolyes – che ha alle spalle quasi sessant’anni di carriera nel mondo dello spettacolo – ha fatto il nome di Arnold Schwarzenegger. “È troppo pieno di sé” ha risposto la star di Harry Potter, raccontando uno spiacevole episodio che, anche a distanza di così tanti anni, proprio non riesce a perdonare. Durante le riprese di Giorni contati, l’attore ed ex Governatore della California avrebbe scoreggiato in faccia a Miriam Margolyes, in maniera del tutto intenzionale.

Miriam Margolyes racconta un episodio davvero spiacevole che coinvolge Arnold Schwarzenegger

arnold schwarzenegger

Harry Potter e la camera dei segreti. Warner Bros., Heyday Films, 1942 Pictures

Nel corso del podcast di cui è stata ospite, Margolyes ha raccontato nel dettaglio quel brutto episodio con Arnold Schwarzenegger, aggiungendo altre ragioni per cui l’esperienza con la star dei film d’azione hollywoodiani è stata tutt’altro che memorabile in senso positivo. “È troppo pieno di sé e a me importa poco di lui. Poi è un repubblicano e questa è una cosa che non mi piace. In realtà era piuttosto maleducato. Mi ha scoreggiato in faccia. Anche io scoreggio, ovviamente, ma non lo faccio in faccia agli altri. L’ha fatto di proposito, proprio dritto in faccia.

“Io interpretavo la sorella di Satana e lui mi stava uccidendo, quindi mi teneva in una posizione dalla quale non potevo scappare, sdraiata sul pavimento. E poi ha scoreggiato. Non era parte del film, eravamo in una pausa dalle riprese, non l’ho mai perdonato. Un’accusa spiacevole e decisamente una brutta esperienza: su Variety si legge che la testata ha provato a contattare un agente di Arnold Schwarzenegger per un commento, senza per ora ottenere risposte.

arnold schwarzenegger

Giorni contati – End of days. Beacon Communications

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *