Artemis Fowl, prima foto dal set di Judi Dench

Il film Disney diretto da Kenneth Branagh uscirà nelle nostre sale il prossimo settembre

Artemis Fowl, film targato Disney, diretto da Kenneth Branagh arriverà nelle nostre sale il 19 settembre 2019. Si tratta dell’adattamento del primo romanzo della popolare saga fantasy scritta da Eoin Colfer. Grazie a Entertainment Weekly, possiamo ammirare le prime immagini dal set che ritraggono Judi Dench nei panni di Comandante Tubero. Uno dei personaggi fondamentali del ciclo di libri, dove però è di sesso maschile. Un cambiamento che potrebbe lasciare perplessi i fan del marchio, ma Branagh ha rilasciato parole di rassicurazione, in riferimento al rapporto che uno degli altri personaggi fondamentali, cioè l’elfa Spinella Tappo (Lara McDonnell), ha proprio con Tubero, suo diretto superiore.

Artemis Fowl: Judi Dench sul set del film targato Disney

“C’era bisogno di una figura di comando e di disciplina, una che suscitasse le reazioni di Spinella e con cui potesse interagire, un’autorità benigna che, a un certo livello, fosse parzialmente dalla sua parte, un po’ sponsor, un po’ mentore e quasi un modello guida. Le tensioni tra di loro, che arrivano dal libro, esistono sempre ma sono qui declinate in una forma un po’ diversa, e possono essere complesse così come quelle del nostro mondo reale.”

Tubero e Spinella fanno parte del mondo esplorato da Artemis Fowl (Ferdia Shaw). Artemis è un dodicenne geniale che avvia un’interazione complessa con un mondo di fate che potrebbe o non potrebbe aver fatto sparire suo padre. Il lungometraggio è prodotto dalla Disney, che spera chiaramente di creare una saga. E di adattare tutto il ciclo di libri, composto da ben otto romanzi, pubblicati in Italia da Arnoldo Mondadori Editore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *