Su ARTE.TV arriva H24: la serie con Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi

Su ARTE.TV arriva H24: la serie nata per sensibilizzare sulle molteplici forme di abusi di cui possono essere vittime le donne nel corso di una giornata e della loro vita. La serie è composta da 24 episodi e vede la partecipazione di Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi

Arte in Italiano (arte.tv/it) presenta così una collezione di ventiquattro cortometraggi di 5 minuti. Il progetto vede la partecipazione di 24 scrittori europei i cui monologhi vengono interpretati da altrettante attrici straordinarie. 

H24, la serie con Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi

Su ARTE.TV arriva H24: la serie con Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi

Ufficio Stampa ArteTV

H24 è diretta principalmente da Nathalie Masduraud e Valérie Urréa. La serie è fruibile gratuitamente con sottotitoli in italiano sul sito, sulle app ARTE per smart TV, Fire TV, Apple TV e dispositivi mobili. Il progetto nasce per sensibilizzare sulle molteplici forme di abusi di cui è vittima una donna, ogni giorno della sua vita. 

Insieme a Valeria Bruni Tedeschi e Diane Kruger, la serie mescola brillantemente età e situazioni, letteratura e cinema e lancia un appello alla Sorellanza e alla liberazione della parola. I ventiquattro cortometraggi sono realizzati da un collettivo di artiste europee e ispirati a fatti realmente accaduti. Tra le artiste, coinvolte nella serie, troviamo anche Camille Cottin, Romane Bohringer, Souheila Yacoub e Céleste Brunnquell. Ogni storia testimonia le innumerevoli molestie subite dalle donne nel mondo: dallo stupro, alle molestie per strada fino al suicidio forzato. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *