Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo: un adattamento del film nelle librerie dal 9 febbraio

Un albo inedito in uscita nelle librerie, fumetterie ed edicole di Italia dal 9 febbraio

Dopo la sua uscita nei cinema, prevista il 2 febbraio, Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo arriverà in tutte le librerie, edicole e fumetterie grazie a Panini Comics, dal 9 febbraio. L’edizione di questo albo inedito sarà pubblicata in Italia da Panini Comics, e vanterà i testi di Olivier Gay, i disegni di Fabrice Tarrin e i colori di Thierry Mébarki, storico colorista di Albert Uderzo. Questa nuova avventura condurrà i due valorosi guerrieri nella lontana Cina, dove dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto. Nel film Guillaume Canet vestirà i panni di Asterix oltre ad essere regista del film, e Gilles Lelouche in quelli di Obelix. Completano il cast Vincent Cassel nei panni di Giulio Cesare, Marion Cotillard come Cleopatra, Jonathan Cohen come Finalthesis. Oltre a loro ci saranno anche Ramzy BediaJulie Chen, Linh-Dan Pham e Pierre Richard e Zlatan Ibrahimovic.

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo: un adattamento del film nelle librerie dal 9 febbraio

La sinossi del film recita:

È l’anno 50 A.C. L’imperatrice cinese Han Xuandi è stata appena imprigionata in seguito ad un colpo di stato incitato da Deng Tsin Qin, un principe traditore. Aiutata da Finalthesis, la mercante fenicia, e dalla sua fedele guardia del corpo Mai Wei, l’unica figlia dell’imperatrice, la principessa Sass-Yi fugge in Gallia per chiedere aiuto a due valorosi guerrieri Asterix e Obelix, dotati di una forza sovrumana grazie alla loro pozione magica. I nostri due inseparabili eroi accettano volentieri di aiutare la Principessa, salvare sua madre e liberare il suo paese. E così inizia un grande viaggio e avventura sulla strada per la Cina. Ma anche Cesare e il suo potente esercito, assetati di una nuova conquista, si stanno dirigendo verso il Regno di Mezzo…

Philippe Mechelen e Julien Hervé hanno scritto la sceneggiatura insieme a Guillaume Canet, che lavorerà anche dietro la cinepresa in qualità di regista. Il progetto è prodotto da Trésor Films, Pathé Films e Les Enfants Terribles, con la colonna sonora realizzata dal musicista francese M. La produzione è affidata a Pathé in collaborazione con Les Enfants Terribles e Tresor Films. Il film arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023, distribuito da Notorious Pictures.

asterix e obelix

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, Panini Comics

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *