Asterix: Netflix produrrà una serie animata tratta dal popolare fumetto

Diretta da Alain Chabat, la serie arriverà sulla piattaforma streaming nel 2023

Netflix Hachette’s Les Editions Albert René hanno annunciato di essere al lavoro su una serie animata in 3D tratta dall’iconico fumetto di Asterix e Obelix. La serie sarà diretta da Alain Chabat, già regista del film live-action del 2002 Asterix & Obelix – Missione Cleopatra. Basata sul volume Asterix e il duello dei capi, realizzato nel 1966 da Goscinny e Uderzo, l’opera arriverà sulla piattaforma streaming nel 2023. Dominique Bazay, direttore dell’animazione originale di Netflix, ha dichiarato:

Sono anni che parlo con Celeste Surugue all’Albert Rene di come portare Asterix su Netflix. Abbiamo costruito un ottimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco attorno al nostro amore per questi personaggi. Sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francofoni in tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo compagno Obelix e il fedele compagno Idefix. Ho guardato gli speciali animati e ho letto i libri con religioso apprezzamento. Se avessi detto al bambino che ero a 8 anni che un giorno avrei aiutato a dare vita a questi personaggi non ci avrei creduto!

Asterix: Netflix produrrà una serie animata tratta dall’iconico fumetto francese

La serie adatterà in animazione la classica storia a fumetti Asterix e il duello dei capi, nel quale Panoramix dimentica la ricetta della pozione magica che dà ai Galli la forza di difendere le proprie terre dall’invasione dei Romani dopo essere stato colpito alla testa da un menhir lanciato da Obelix; proprio nel mezzo di un’importante sfida fra il capo della tribù Abraracourcix e il suo avversario Aplusbégalix. Una parte di questa storia era già stata trasposta nel lungometraggio animato Asterix e la grande guerra del 1989. Asterix, il fumetto creato da René Goscinny e Albert Uderzo, è stato pubblicato dal 1959 per decine di volumi. Ha dato vita a lungometraggi animati e live action. La storia è quella di un villaggio di irriducibili galli che grazie a una pozione magica si difendono dalle armate romane di Giulio Cesare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *