“C’è qualcosa in Harper, una sorta di vulnerabilità che le persone non si aspetterebbero da me. Si sente incompresa, ho notato di gravitare molto verso questo tipo di personaggi: hanno alzato delle difese e si sentono fuori posto”

La “grande impresa” di Aubrey Plaza

aubrey plaza

Emily the Criminal.

Aubrey Plaza è diventata famosa interpretando April Ludgate in Parks and Recreation della NBC. Durante quel periodo, ha iniziato ad incuriosire soprattutto per il suo stile comico impassibile. Dopo che la serie di si è conclusa nel 2015, è apparsa in film come Mike e Dave Need Wedding Dates, Dirty Grandpa, Child’s Play, Happiest Season e Operation Fortune: Ruse de Guerre, e la serie FX Legion. Ha anche recitato e lavorato come produttrice in Ingrid Goes West, Black Bear, Emily the Criminal e The Little Hours.

L’attrice e produttrice ha diversi progetti futuri in lavorazione, tra cui lo spin-off di WandaVision, Agatha: Coven of Chaos, e il progetto di Francis Ford Coppola, Megalopolis. Durante la sua intervista con Vanity Fair, l’attrice ha anticipato un imminente progetto senza nome: una sceneggiatura che vuole dirigere. Aubrey Plaza l’ha definita “una grande impresa“, prima di aggiungere che “la farà un po’ in stile Garry Marshall”.