Avatar: La Via dell’Acqua – Le prime reazioni online parlano di “uno spettacolo senza precedenti”

Le prime reazioni al sequel di Avatar dopo l'anteprima londinese alzano l'asticella delle aspettative, parlando di un'esperienza incredibile

Tredici anni dopo che il primo film diretto da James Cameron ha segnato la storia facendo registrare gli incassi migliori di sempre, Avatar 2 sta finalmente per arrivare in sala. Avatar: La Via dell’Acqua avrà il suo debutto in sala in Italia il prossimo 14 dicembre, mentre negli Stati Uniti il 16, mentre a rendere l’attesa ancora più emozionante – dopo trailer e character posters – arrivano le prime reazioni di chi ha avuto modo di vedere il film all’anteprima londinese. C’è chi descrive il sequel come di gran lunga meglio del primo e chi parla di “uno spettacolo visivo senza precedenti” ma in generale i pareri sembrano essere concordi e abbondantemente entusiastici.

Sam Worthington e Zoe Saldana tornano a interpretare i ruoli rispettivamente di Jake e Neytiri, insieme ad altre star già parte del cast del primo film. Stiamo parlando di Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, CCH Pounder e Giovanni Ribisi. Tra le new entry troviamo invece Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis e Vin Diesel. Vediamo qui di seguito alcune delle reazioni di chi ha avuto modo di vedere Avatar 2 alla proiezione in anteprima di Londra.

Avatar 2 the weeknd

Avatar: La Via dell’Acqua. 20th Century Fox, Lightstorm Entertainment, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Film Partners

Le prime reazioni esaltano Avatar 2, al cinema dal 14 dicembre

avatar 2 trailer

Avatar: La Via dell’Acqua. 20th Century Studios, Lightstorm Entertainment

“Avatar: La Via dell’Acqua è uno spettacolo visivo senza precedenti” scrive Brandon Davis di Comicbook.com su Twitter. “È una storia migliore e più complessa rispetto a quella del primo film, con forti emozioni, anche se i personaggi avrebbero potuto avere una crescita un poco migliore”. E sempre lo stesso Davis commenta che nonostante la lunghezza, si esce dalla sala con la voglia di vedere il terzo capitolo. Nikki Novak, corrispondente di Fandango e membro della commissione che assegna i Critics’ Choice Awards, scrive di aver avuto la sensazione di non aver “mai visto nulla di simile”, ribadisce come Avatar 2 sia meglio del primo film e sottolinea la spettacolarità delle scene girate sott’acqua.

C’è anche chi si sbilancia ulteriormente, parlando del sequel di Avatar come del miglior film mai visto. “È un’esperienza che merita di essere vissuta sul grande schermo e in 3D. L’ho amato e non vedo l’ora di vederlo di nuovo. È un capolavoro in termini di meraviglia tecnica. A mani basse il mio film preferito dell’anno”. Con queste premesse e le aspettative che salgono esponenzialmente, non resta che aspettare il 14 dicembre per godersi lo spettacolo in sala.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *