Avatar: La Via dell’Acqua – Il cast parla degli standard estremi che James Cameron ha fissato per il film

I membri del cast di Avatar - La via dell'acqua hanno parlato dell'alto livello richiesto da Cameron per la sua troupe

Dopo 13 anni di sviluppo, il tanto atteso sequel Avatar: La Via dell’Acqua è finalmente arrivato. In qualità di collaboratrici di James Cameron in due dei film di maggior successo di tutti i tempi, Titanic e l’originale Avatar, Kate Winslet e Sigourney Weaver hanno parlato degli elevati standard che il regista ha stabilito per il suo cast.

Com’è lavorare con James Cameron? Risponde il cast di Avatar: La Via dell’Acqua

Avatar 2

Avatar: La Via dell’Acqua. 20th Century Fox, Lightstorm Entertainment, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Film Partners

Kate Winslet ha anche espresso gratitudine al regista per gli incredibili ruoli che ha creato per le donne e per aver permesso al cast di improvvisare. Prima della conferenza stampa a Londra, ha detto che era entusiasta di unirsi al cast:

La sua capacità di creare ruoli femminili è semplicemente incredibile. Queste leader, queste donne, hanno potere, hanno forza fisica, hanno gravità emotiva. È molto eccitante essere stata invitata ad interpretare un personaggio che è così in linea con il modo in cui vedo il mondo e come spero di essere come genitore e come donna.

L’attrice interpreta Ronal, una matriarca impavida che prospera nel mondo sottomarino di La Via dell’Acqua. Tuttavia, nella storia, è riluttante ad accogliere Neytiri (Zoe Saldaña) e Jake Sully (Sam Worthington), insieme ai loro quattro figli, nella loro comunità oceanica. 

Come parte di questo ruolo, Kate Winslet ha dovuto sottoporsi ad un lungo addestramento subacqueo. La possibilità di trattenere il respiro per sette minuti e 14 secondi non le è mai venuta in mente. Nonostante ciò, sapeva che sarebbe stata in grado di farlo abbastanza bene.

Tutto era assolutamente fenomenale. Voglio dire, non immagini quando sei una persona sulla quarantina che ha avuto tre figli che imparerai qualcosa di nuovo e sarai davvero bravo a farlo.

Sigourney Weaver torna con un personaggio completamente nuovo da Avatar del 2009. In collaborazione con il regista, ha costruito il personaggio della quattordicenne Kiri, la figlia maggiore di Jake e Neytiri. Weaver ha spiegato che essere un membro dell’equipaggio diretto da James Cameron è diverso da qualsiasi altro lavoro e crede che la squadra debba essere al 200 percento delle sue potenzialità per raggiungere l’asticella. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *