
Avengers: Infinity War – Chi dirà addio al MCU?
Come ampiamente pronosticato, i fan di vecchia data del MCU dovranno prepararsi a dire addio ad alcuni dei loro supereroi preferiti. Dopo “Avengers: Infinity War” cambieranno molte cose e non tutti ne usciranno vivi, parola di Kevin Feige.
Da quando Thanos è stato annunciato come villain della fase 3, tutti gli amanti del Marvel Cinematic Universe si sono interrogati sulle sorti dei loro beniamini. Quando lo scontro arriverà sarà epocale, e con le sei gemme dell’Infinito nelle sue mani il folle tiranno metterà i Vendicatori alle strette come mai prima d’ora. Ogni film recente ha lasciato almeno un indizio su ciò che sta per accadere, e viste le ampie attese è facile auspicare che non tutti i supereroi ne usciranno indenni. Tra rumor contrattuali e previsioni dei fan, anche Kevin Feige ha confermato questa teoria.
Durante le interviste per l’uscita di Spider-Man: Homecoming, la mente dietro il MCU ha risposto affermativamente quando gli è stato chiesto se il terzo capitolo degli Avengers segnerà la fine per alcuni dei personaggi. Ovviamente risulta difficile pensare a chi possa riferirsi, per cui ogni suo riferimento potrebbe essere puramente speculativo. Queste le sue parole sull’argomento:
“Abbiamo davanti altri due anni di duro lavoro per finire questi film, e anche gli attori dovranno rimboccarsi le maniche, per cui è solo a questo che stiamo pensando al momento.
Come d’abitudine, le parole di Feige sono sempre ponderate quando si tratta di film ancora in sviluppo, ma la sua conferma apre le porte a diversi scenari. Risulta difficile pensare che Tony Stark o Steve Rodgers lascino dopo “Avengers: Infinity War”: basti pensare al loro ruolo all’interno delle dinamiche di gruppo e alla loro importanza come volti da copertina. D’altra parte, l’ingresso di Spiderman porterà molta dell’attenzione pubblica sullo spara-ragnatele, per cui non sarebbe impossibile vedere salutare Robert Downey Jr. o Chris Evans (in particolare quest’ultimo, viste le ultime vicissitudini contrattuali).
Al di là delle speculazioni, uno dei più probabili addii sembra essere quello di Paul Bettany e del suo Visione, visto che il personaggio ha una gemma dell’Infinito incastonata sulla fronte e Thanos farà di tutto per prenderla. Riguardo agli altri personaggi, continuano le voci su Hawkeye (Jeremy Renner), già più volte annunciato come possibile sacrificabile all’interno del gruppo. I nomi più probabili sono quelli degli eroi di lungo corso, il che esclude personaggi quali Black Panther, Doctor Strange, Spidey e soci. In attesa dell’uscita ufficiale, prevista per il 2018, l’unica certezza è che ci saranno grandi sviluppi nel MCU che verrà.