News

Avengers: Infinity War – Chi dirà addio al MCU?

Come ampiamente pronosticato, i fan di vecchia data del MCU dovranno prepararsi a dire addio ad alcuni dei loro supereroi preferiti. Dopo “Avengers: Infinity War” cambieranno molte cose e non tutti ne usciranno vivi, parola di Kevin Feige.

Da quando Thanos è stato annunciato come villain della fase 3, tutti gli amanti del Marvel Cinematic Universe si sono interrogati sulle sorti dei loro beniamini. Quando lo scontro arriverà sarà epocale, e con le sei gemme dell’Infinito nelle sue mani il folle tiranno metterà i Vendicatori alle strette come mai prima d’ora. Ogni film recente ha lasciato almeno un indizio su ciò che sta per accadere, e viste le ampie attese è facile auspicare che non tutti i supereroi ne usciranno indenni. Tra rumor contrattuali e previsioni dei fan, anche Kevin Feige ha confermato questa teoria.

Durante le interviste per l’uscita di Spider-Man: Homecoming, la mente dietro il MCU ha risposto affermativamente quando gli è stato chiesto se il terzo capitolo degli Avengers segnerà la fine per alcuni dei personaggi. Ovviamente risulta difficile pensare a chi possa riferirsi, per cui ogni suo riferimento potrebbe essere puramente speculativo. Queste le sue parole sull’argomento:

“Abbiamo davanti altri due anni di duro lavoro per finire questi film, e anche gli attori dovranno rimboccarsi le maniche, per cui è solo a questo che stiamo pensando al momento. Dobbiamo completare i lavori e rispettare le attese. Guarderemo oltre soltanto quando sarà il momento.”

Come d’abitudine, le parole di Feige sono sempre ponderate quando si tratta di film ancora in sviluppo, ma la sua conferma apre le porte a diversi scenari. Risulta difficile pensare che Tony Stark o Steve Rodgers lascino dopo “Avengers: Infinity War”: basti pensare al loro ruolo all’interno delle dinamiche di gruppo e alla loro importanza come volti da copertina. D’altra parte, l’ingresso di Spiderman porterà molta dell’attenzione pubblica sullo spara-ragnatele, per cui non sarebbe impossibile vedere salutare Robert Downey Jr. o Chris Evans (in particolare quest’ultimo, viste le ultime vicissitudini contrattuali).

Al di là delle speculazioni, uno dei più probabili addii sembra essere quello di Paul Bettany e del suo Visione, visto che il personaggio ha una gemma dell’Infinito incastonata sulla fronte e Thanos farà di tutto per prenderla. Riguardo agli altri personaggi, continuano le voci su Hawkeye (Jeremy Renner), già più volte annunciato come possibile sacrificabile all’interno del gruppo. I nomi più probabili sono quelli degli eroi di lungo corso, il che esclude personaggi quali Black Panther, Doctor Strange, Spidey e soci. In attesa dell’uscita ufficiale, prevista per il 2018, l’unica certezza è che ci saranno grandi sviluppi nel MCU che verrà.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker