Aya and the Witch: ecco le prime immagini del nuovo film dello Studio Ghibli

Diamo un'occhiata al nuovo progetto dello studio di animazione giapponese più famoso del mondo

Sono state da poco diffuse le prime immagini di Aya and the Witch, il nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao Miyazaki. Qualche tempo fa vi avevamo aggiornato su quale fosse lo stato di produzione del nuovo film diretto da Hayao Miyazaki che essendo realizzato in tecnica tradizionale necessita ancora di anni di lavoro per essere terminato. Così non è invece per il primo progetto completamente realizzato in computer grafica dello Studio Ghibli. Per la prima volta infatti lo studio di animazione giapponese ha deciso di lasciare da parte per una volta la tecnica tradizionale per dedicarsi al digitale.

aya and the witch prime immagini

Aya and the Witch, Studio Ghibli

Un progetto che fino a poco tempo fa era ancora avvolto nel mistero ma che oggi viene svelato al pubblico con il rilascio delle prime immagini di Aya and The Witch. La pellicola è tratta da Earwig and the Witch, libro per bambini scritto dalla stessa autrice della trilogia de Il Castello Errante di Howl, Diana Wynne Jones. In Italia il libro è stato edito da Salani con il titolo Earwig e la Strega.

aya and the witch prime immagini

Aya and the Witch, Studio Ghibli

go5

Aya and the Witch, Studio Ghibli

Sono arrivate le prime immagini di Aya and The Witch il nuovo film dello Studio Ghibli

aya and the witch prime immagini

Aya and the Witch, Studio Ghibli

Di seguito la sinossi ufficiale del libro:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwaid perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora. Qui tra stanze segrete, pozioni e libri di magia non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova “mamma” è una strega; con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

aya and the witch prime immagini

Aya and the Witch, Studio Ghibli

go2

Aya and the Witch, Studio Ghibli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *