Babylon: Olivia Wilde e Tobey Maguire nel cast del film di Damien Chazelle

Olivia Wilde, Spike Jonze, Tobey Maguire e Phoebe Tonkin faranno parte del cast del prossimo film del regista di La La Land

Olivia WildeSpike JonzeTobey Maguire e Phoebe Tonkin faranno parte del cast di Babylon, prossimo film diretto da Damien Chazelle. Descritto come “Il grande Gatsby sotto steroidi”, il nuovo progetto del regista di La La Land è ambientato alla fine degli anni ’20 durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro; racconterà l’ascesa e la caduta di alcuni personaggi di Hollywood. Il progetto prodotto da Paramount Pictures entrerà nella fase delle riprese la prossima settimana a Los Angeles. I ruoli dei protagonisti, come già noto, sono stati assegnati a Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li e Katherine Waterston. Tra gli interpreti ci sono poi Max Minghella, Lukas Haas, Flea, Rory Scovel, Samara Weaving, Eric Roberts, P.J. Byrne e Damon Gupton.

Olivia WildeSpike JonzeTobey Maguire e Phoebe Tonkin si sono aggiunti al cast di Babylon

In Babylon, Margot Robbie dovrebbe interpretare il personaggio di Clara Bow. Si tratta di una vera e propria diva, una sex symbol della Hollywood di un tempo. Una carriera stellare, con circa 60 pellicole tra cinema muto e sonoro. Il protagonista, interpretato da Brad Pitt, sarà invece soltanto ispirato alla figura di John Gilbert. Una star del cinema muto, amante di Greta Garbo, incapace di adattarsi al mondo del sonoro. Il film dovrebbe arrivare nei cinema nel 2022, più precisamente dovrebbe fare il suo debutto nelle sale statunitensi il 25 dicembre. Tobey Maguire, oltre che protagonista, figurerà anche come produttore esecutivo insieme a Helen Estabrook e Adam Siegel. Tra i produttori ci saranno poi Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt. Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures. Stando a quanto emerso negli scorsi mesi, avrebbe dovuto essere Lionsgate ad aggiudicarsi i diritti ma alla fine la Paramount ha portato a casa il risultato. Il budget del progetto dovrebbe aggirarsi tra gli 80 e i 100 milioni di dollari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *