BAFTA 2021: rinviati ufficialmente gli Oscar britannici

I BAFTA Film Awards 2021 sono stati rinviati a causa della pandemia di Coronavirus

BAFTA 2021 rinviati. I BAFTA Film Awards, meglio conosciuti come gli Oscar britannici, sono stati ufficialmente rinviati a causa del Coronavirus. È giunta da poco la notizia del rinvio della data degli Oscar 2021, che il prossimo anno non si svolgeranno a febbraio ma ad aprile, e il disegno pare destinato a espandersi a molti altre cerimonie cinematografiche. La cerimonia degli Oscar britannici non si svolgerà più il 14 febbraio, bensì l’11 aprile 2021. Qui sotto la dichiarazione ufficiale della British Academy of Film and Television Arts:

Questo cambiamento dalla data che è stata precedentemente annunciata, il 14 febbraio, riconosce l’impatto della pandemia globale e concede un maggiore periodo di eleggibilità. Ulteriori dettagli della cerimonia saranno annunciati più avanti nel corso dell’anno. La data della cerimonia del 2022, annunciata come il 13 febbraio, è al momento sotto considerazione da parte della Awards Review e qualsiasi variazione sarà pubblicata una volta completata la review, insieme altre scoperte e raccomandazioni.

BAFTA 2021 rinviati

Tra i film che hanno ricevuto nomination, «Tenet» di Christopher Nolan, «The Trial of the Chicago 7» di Aaron Sorkin; con loro il film biografico di Reinaldo Marcus Green, «King Richard». Sembra papabile anche il film Liesl Tommy «Respect», basato sulla vita della cantante Aretha Franklin.
Ma gli ultimi BAFTA chi hanno visto trionfare? I grandi premiati del 2020 sono stati 1917, Joaquin Phoenix per Joker e Renèe Zellweger per Judy. Le altre candidate per il premio come migliore attrice erano Jessie Buckley (‘A proposito di Rose’), Scarlett Johansson (‘Marriage Story’), Saoirse Ronan (‘Piccole donne’) e Charlize Theron (‘Bombshell’).

1917, il film ambientato durante la prima guerra mondiale, ha vinto su ‘The Irishman’, ‘Joker’, ‘Once Upon a Time… In Hollywood’ e ‘Parasite’. Proprio per questi film hanno ottenuto la candidatura i registi Martin Scorsese, Todd Phillips, Quentin Tarantino e Bong Joon-Ho, ma a trionfare è stato Sam Mendes.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *