Ballerina: confermato il ritorno di un altro personaggio della saga di John Wick

Un altro personaggio della saga di John Wick arricchisce il cast dello spin-off con Ana de Armas

Ballerina, lo spin-off ambientato nel mondo di John Wick, ha già un cast degno di nota, trainato da Ana de Armas, che ha recentemente incantato il pubblico con la sua straordinaria performance in Blonde di Andrew Dominik. Oltre all’attrice cubana, che avrà il ruolo della protagonista, sono già stati confermati due ritorni eccellenti dall’universo della popolare saga action creata da Chad Stahelski. Si tratta ovviamente di Keanu Reeves, che riprenderà il ruolo di John Wick, e di Ian McShane che tornerà nei panni di Winston, il manager del The Continental Hotel. Ora arriva la notizia del ritorno di un altro celebre personaggio della saga. Si tratta di Anjelica Huston, che riprenderà il ruolo di The Director, temibile capo di un’organizzazione criminale già conosciuta in John Wick 3: Parabellum. Nel terzo capitolo della saga Houston era infatti il capo della Ruska Roma, una famiglia criminale russa alla quale John Wick richiedeva assistenza.

ballerina anjelica houston

John Wick 3 – Parabellum. Lionsgate, Thunder Road Pictures

Anjelica Huston nel cast di Ballerina, lo spin-off con Ana de Armas

ballerina anjelica huston

John Wick 3 – Parabellum. Lionsgate, Thunder Road Pictures

Secondo quanto riferito dalla produttrice Erica Lee, le scene di John Wick 3 con al centro il personaggio di Anjelica Houston sono al centro della genesi di Ballerina. “L’idea di Ballerina si è formata proprio attorno alle scene con Anjelica in John Wick 3. Anjelica Huston è un’icona e non è niente di meno di un vero e proprio patrimonio di Hollywood. Il mondo di John Wick è stato arricchito dalla sua fondamentale presenza sullo schermo”. Anjelica Huston è parte di una famiglia che ha segnato la storia del cinema. Suo nonno Walter è stato un attore premio Oscar e suo padre John Huston è stato il leggendario regista di The African Queen, The Maltese Falcon e The Man Who Would Be King. E neanche a farlo apposta, sua madre Erica Soma è stata una prima ballerina.

Huston ha ricevuto nella sua carriera tre nomination agli Academy Awards e ha vinto un Oscar per la sua performance ne L’onore dei Prizzi, film in cui è stata diretta proprio dal padre John. Fra i suoi ruoli più celebri e iconici – oltre a quelli nei film di Woody Allen – c’è quello di Morticia Addams in The Addams Family del 1991 e il suo sequel. Dietro la macchina da presa dello spin-off di John Wick troviamo il regista Len Wiseman, noto soprattutto per la saga di Underworld. A firmare la sceneggiatura ci sono invece Shay Hatten ed Emerald Fennell (Una donna promettente). Le riprese del film con protagonista Ana de Armas sono attualmente in corso a Praga. Per il momento Ballerina non ha ancora una data di uscita fissata, mentre il quarto capitolo della saga action di John Wick arriverà in sala nel marzo del 2023.

john wick 4 trailer

John Wick 4. Thunder Road Pictures, 87North Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *