Ballerina: Keanu Reeves si unisce allo spin-off di John Wick

Keanu Reeves è tornato nei panni dell'assassino al fianco di Ana de Armas per Ballerina, un film spin-off ambientato nell'universo di John Wick

Al via ufficialmente la produzione di Ballerina, il primo spin-off cinematografico ambientato nell’universo di John Wick. Con Ana De Armas nei panni dell’omonima Ballerina, l’allieva di Knives Out sarà presto affiancata nel film dallo stesso Mr. Wick, Keanu Reeves. L’attore è attualmente sul posto a Praga, dove sono ora in corso le riprese del film. La presenza di Reeves sul set lo rende il secondo attore, dei film di John Wick, ad essere confermato nel progetto.

Keanu Reeves nel cast di Ballerina

ballerina john wick 4 rinviato

John Wick, Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Pictures, 87Eleven Productions, MJW Films, DefyNite Films, Company Films

Martedì scorso, è stato rivelato che Ian McShane avrebbe ripreso il ruolo di Winston di The Continental nel film. “Siamo entusiasti che Ian McShane si unisca a noi per un ruolo fondamentale in Ballerina” ha detto il produttore Basil Iwanyk in una dichiarazione in cui annunciava il cast. “È stato una parte integrante del franchise sin dall’originale John Wick. È stato divertente averlo in questo viaggio mentre l’universo di Wick si espande” ha continuato.

Ballerina seguirà il personaggio senza nome di Armas, presumibilmente parte di Ruska Roma, un gruppo di assassini gestito sotto le spoglie di una scuola di ballo. Il film è stato diretto da Len Wiseman, da una sceneggiatura del nuovo arrivato Shay Hatten. “Avere Wiseman a bordo e affrontare parte dell’azione da una prospettiva leggermente diversa, ovvero le scene, il coinvolgimento del personaggio, come e cosa vuole fare durante le sequenze d’azione, lo rende un po’ fresco” ha detto il regista di John Wick 3 in una precedente intervista.

“Poiché il personaggio è diverso, avremo una visione diversa delle cose. Ma per quanto riguarda il livello, il competenza o lo stile di azione ho intenzione di essere lì per assisterlo ogni volta che posso e il nostro team sarà attivamente coinvolto nell’aiutare Len in tutte le sue esigenze” ha concluso il regista che affiancherà Wiseman alla regia di Ballerina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *