Bambi: Il live-action Disney apporterà modifiche alla storia originale e alla morte della madre di Bambi

Lindsey Beer, che avrebbe dovuto scrivere un remake live-action di Bambi, spiega perché il film potrebbe ammorbidire la tragedia dell'originale

Un’autrice precedentemente coinvolta nel remake live-action di Bambi della Disney ha rivelato che il progetto potrebbe adottare un approccio più delicato per affrontare la tragedia presente nel film originale. Il film, ampiamente riconosciuto come uno dei capolavori animati di punta prodotti dalla Disney, vide la luce nel lontano 1942, raccontando la storia del giovane cervo di nome Bambi e la sua crescita nella foresta, senza la presenza di sua madre. Un momento toccante e struggente del film originale è la morte della madre di Bambi, un evento che ha commosso il pubblico.

Lindsey Beer, scrittrice precedentemente incaricata del remake live-action di Bambi della Disney, ha condiviso con Collider l’approccio che aveva in mente per il film. Nonostante lo stato attuale del progetto rimanga incerto, Beer ha suggerito che il suo adattamento avrebbe trattato la morte della madre del cebiatto in modo più attento, per rendere il film più accettabile per il pubblico contemporaneo. Nel suo commento, ha affermato:

“Senza rivelare troppo della trama, c’è un aspetto della morte della madre che ritengo possa essere affrontato in un modo che tenga conto delle sensibilità dei bambini e dei genitori di oggi, che potrebbero essere più suscettibili rispetto al passato. Penso che rendere il film più accessibile per i bambini di oggi, in modo che possano identificarsi maggiormente con il personaggio, sarebbe un contributo positivo all’opera originale”.

Cosa aspettarsi dal live-action Bambi della Disney

bambi

Da diversi anni, la Disney ha esaminato il suo vasto repertorio di classici animati e ha intrapreso il progetto di realizzare nuove versioni live-action di queste storie iconiche. Uno dei titoli che ha attirato l’attenzione è stato un adattamento live-action di Bambi, il quale è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2020. Tuttavia, da allora, sono state scarse le informazioni disponibili sullo sviluppo del progetto.

Guardando ai precedenti remake live-action prodotti dalla Disney, si può presumere che il film “Bambi” conterrà un’ampia quantità di effetti speciali CGI. Opere come Il Re Leone, Lilli e il Vagabondo e Il Libro della Giungla hanno fatto un ampio uso della CGI per portare in vita i loro mondi e i loro personaggi.

Per quanto riguarda il cast del film, è ancora troppo presto per fare previsioni, ma i remake live-action precedenti hanno presentato attori di talento, anche se talvolta solo per le voci dei personaggi. Va notato che alcuni dei remake Disney hanno ricevuto critiche per non riuscire a offrire una prospettiva significativamente nuova rispetto agli originali animati. Tuttavia, c’è stata l’eccezione di La Sirenetta in live-action, che ha cercato di portare una freschezza al racconto. Resta da vedere se Bambi riuscirà a catturare l’immaginazione del pubblico come l’originale ha fatto per così tanti anni, ma sembra che ci sia l’intenzione di affrontare in modo meno traumatico l’evento della morte della madre di Bambi in questa nuova versione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *