Barbie supera il miliardo di dollari in tutto il mondo conquistando il botteghino

Barbie della regista Greta Gerwig continua a dominare al botteghino, superando la soglia del miliardo di dollari solo nel suo terzo fine settimana nelle sale

Barbie ha ora ufficialmente superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale nel suo terzo fine settimana mentre il film continua a dominare. Diretto da Greta Gerwig, il film funge da adattamento dell’omonimo giocattolo Mattel con Margot Robbie nel ruolo del protagonista. Barbie è stato un grande successo per la Warner Bros. sin dalla sua uscita nelle sale il mese scorso, entusiasmando sia la critica che il pubblico.

Ora, mentre la corsa al botteghino di Barbie continua, la Warner Bros. riferisce che il film ha superato il miliardo di dollari in tutto il mondo, rendendolo il primo film diretto esclusivamente da una donna a superare questo traguardo. Il film ha incassato 53 milioni di dollari negli stati uniti questo fine settimana, portando il suo totale nordamericano a 459,4 milioni. Con un bottino internazionale di 572,1 milioni di dollari, il film è attualmente arrivato ad un totale mondiale di 1,03 miliardi di dollari e non mostra segni di rallentamento.

La spiegazione del successo al botteghino di Barbie

barbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films

Creata nel 1959, la bambola è uno dei giochi più riconoscibili e iconici della storia. Il riconoscimento internazionale del giocattolo e il marchio Mattel sono senza dubbio le ragioni principali del successo del film. Il suo bagaglio culturale ha funzionato insieme a una campagna di marketing incredibilmente potente della Warner Bros., che ha stuzzicato il tono sorprendente del film e l’alchimia unica di Robbie e Ryan Gosling.

Dal primo trailer di Barbie che confrontava il film con 2001: Odissea Nello Spazio, era chiaro che la visione del giocattolo da parte di Gerwig sarebbe stata più elevata di quanto la gente si aspettasse. I trailer hanno persino anticipato che il film non solo sarebbe stato per le persone che amavano Barbie, ma anche per chi odiavano la bambola, affermando che questo non sarebbe stato un adattamento standard. La trama del film è stata tenuta in qualche modo segreta fino all’uscita del film, il che ha permesso alle speculazioni online di prosperare e ha contribuito ad una componente virale che è spesso necessaria affinché i film diventino successi.

Nessun discorso sul successo al botteghino di Barbie sarebbe completo senza menzionare il fenomeno “Barbenheimer“. Poiché Barbie e Oppenheimer di Christopher Nolan hanno condiviso negli Stati Uniti la data d’uscita, il netto contrasto tra i due film è diventato oggetto di fascino online, con una rivalità percepita che alla fine è sbocciata in una celebrazione di entrambi, con decine di migliaia di spettatori che hanno optato per un doppio lungometraggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *