Margot Robbie è Barbie nella prima immagine del film di Greta Gerwig

Prima immagine e data di uscita del film incentrato sulla bambola più venduta al mondo

Durante il CinemaCon 2022, la WarnerBros ha rilasciato la prima immagine di Margot Robbie nei panni di Barbie, nel film diretto da Greta Gerwig e sceneggiato dalla stessa in collaborazione con Noah Baumbach. La pellicola sarà la prima a essere prodotta dalla Mattel Films, guidata dalla produttrice Robbie Brenner. Robbie sarà produttrice assieme a Tom Ackerley attraverso la sua LuckyChap Entertainment, anche David Heyman figura tra i produttori. Barbie uscirà nei cinema il 21 luglio 2023, stessa data di Oppenheimer di Christopher Nolan.

Nel cast troviamo Margot Robbie nei panni di Barbie, Ryan Gosling in quelli di Ken e anche Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Michael Cera, Issa Rae. Will Ferrell sarà l’amministratore delegato dell’azienda di giocattoli al centro del film. Ci saranno poi Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami), Rhea Perlman (Cheers), Ncuti Gatwa (Sex Education), Emerald Fennell (Una donna promettente), Sharon Rooney (Dumbo), Scott Evans (Almost Love), Ana Cruz Kayne (Painkiller), Connor Swindells (Sex Education), Ritu Arya (Red Notice) e Jamie Demetriou (The Afterparty).

Barbie: Margot Robbie nella prima immagine del film diretto da Greta Gerwig

barbie

Barbie, Mattel Films, LuckyChap Entertainment

Ricordiamo che alla sceneggiatura l’accoppiata Gerwig / Baumbach ha creato film come Frances Ha e Mistress America, e i due hanno collaborato spesso in passato. Nel 2020 la Robbie ha scherzato sulla produzione di questo film dichiarando che sarà qualcosa di totalmente diverso e che potrà essere di ispirazione per i più piccoli.

In una recente intervista, Margot Robbie ha dichiarato a proposito del film:

Vedere un film come Barbie sarà davvero entusiasmante. Le persone generalmente sentono Barbie e pensano ‘so che film sarà…’ Ma poi sentiranno che Greta Gerwig sarà alla sceneggiatura e alla regia, e penseranno ‘Ops, forse no…’ Ci piacciono le cose che sembrano un po’ fuori dal comune. Qualcosa tipo Barbie, dove il nome stesso fa galoppare la fantasia delle persone. Ma il nostro obiettivo è stravolgere le aspettative. Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, ciò che non sapevi di volere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *