Barbie: quando esce in streaming? Warner Bros. svela la data di uscita sulle piattaforme del film di Greta Gerwig

Il CEO di Warner Bros. Discovery svela quando i fan potranno vedere in streaming il film di Barbie, attualmente nel bel mezzo di una corsa sensazionale

Barbie di Greta Gerwig continua a regnare al botteghino e i fan non dovrebbero aspettarsi un rilascio immediato in streaming. Durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre della Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav ha celebrato l’enorme successo del film ed ha sottolineato il costante impegno dell’azienda nei confronti della tradizionale finestra di uscita. 

Di conseguenza, Barbie dovrebbe debuttare su Max in autunno. “Crediamo davvero nella finestra del cinema. Lascia che questo film vada lì, riproducetelo, costruite quel marchio, quindi fatelo entrare in PVOD”, ha detto Zaslav.

Barbie regna al botteghino, grazie al marketing dietro

barbie

Barbie. Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films.

Il CEO ha anche parlato dello sforzo promozionale dietro il successo della pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling, coniando The Summer of Barbie, che include una Barbie Dreamhouse Challenge su HGTV presentata in anteprima a 4 milioni di spettatori. Inoltre, è stata trasmessa a livello internazionale uno speciale di Barbie Food Network, un hamburger dedicato alla bambola, e un’anteprima durante le finali NBA. JB Perrette, presidente e CEO dello streaming globale e dei giochi per Warner Bros. Discovery, ha parlato dell’importanza dei film per la strategia complessiva di Max, compresi quelli che sottoperformano nelle sale ricevendo un nuovo pubblico sulla piattaforma di streaming.

Il successo di Barbie è dovuto anche ad altri numerosi fattori. Il film diretto da Greta Gerwig ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte della critica cinematografica e il cast ha una formazione di prim’ordine insieme a Robbie e Gosling, che include Helen Mirren, Simu Liu, Will Ferrell, America Ferrera, Kate McKinnon e Michael Cera.

C’è anche l’ effetto Barbenheimer, che si è manifestato sui social media e include meme che celebrano l’uscita simultanea del film di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan nonostante la netta differenza di genere. Prima del loro debutto al botteghino, AMC Theatres ha affermato che oltre 20.000 spettatori hanno acquistato i biglietti per “Barbenheimer” lo stesso giorno, rendendo tutti i meme del doppio lungometraggio più di una trovata divertente sui social media.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *