BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento 2022: Michael Trim, il regista di Orange Is The New Black, tra gli ospiti

Si svolgerà dal 12 al 17 luglio 2022 la sesta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, la manifestazione ideata e diretta da Antonio Frascadore. Il festival, da sempre, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma, ogni anno, sempre più ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramento, i Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.


Ad aprire la manifestazione ci sarà l’attrice Giulia Michelini, con uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione, ma sono tanti i protagonisti del mondo dello spettacolo che arriveranno a Benevento. Ai già annunciati Claudio Bisio, Mara Venier e Dario Argento, cui saranno consegnati i premi alla carriera, si uniscono Pif, al quale andrà il premio come miglior regista della stagione, Simona Ventura, Flavio Montrucchio, Fatima Trotta. 

BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento 2022: Dario Argento e Michael Trim tra gli ospiti

dario argento filmpost

The Blus Brothers

Inoltre, troveremo anche Nunzia De Girolamo, Cristiana Dell’Anna, Enzo Iacchetti, Andrea Delogu, Piero Chiambretti, Gianluca Fru dei The Jackal, Michael Trim, regista della pluripremiata serie Orange Is The New Black, gli youtuber amatissimi dai più piccoli Rebby e Molly, le star del programma targato Warner Bros. Discovery Drag Race Italia Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla, che riceveranno il premio per il programma più innovativo dell’anno. E ancora, troveremo come ospiti: Elenoire Casalegno, Lorella Boccia, i comici Michela Giraud, Nuzzo e Di Biase.

Tra gli ospiti più attesi anche il cast della soap italiana di maggior successo degli ultimi anni Il Paradiso delle Signore con Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina, Fabio Fulco e Giulia Arena, accompagnati dai produttori Giannandrea Pecorelli e Daniele Carnacina, e anche Gian Marco Tognazzi e Maria Sole Tognazzi protagonisti dell’evento, in anteprima nazionale, 100 anni Ugo, prodotto dall’Università degli Studi del Sannio. Un dialogo tra i due fratelli che, supportati da immagini e filmati inediti, compiranno un viaggio tra vita privata, familiare e lavorativa per ricordare il papà Ugo Tognazzi nel centenario della sua nascita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *