Bedrock: annunciata la serie sequel dei Flintstones per Fox

Fox è al lavoro sullo sviluppo di una nuova serie animata ideata come sequel del cult I Flintstones

Fox ha annunciato lo sviluppo della serie animata Bedrock, un progetto ideato come sequel dello show cult prodotto da Hanna e Barbera intitolato I Flintstones (Gli Antenati). La regista dell’ultimo film delle Charlie’s Angels Elizabeth Banks sarà anche attivamente coinvolta nella serie, visto che presterà la propria voce a Pebbles, più nota in Italia come Ciottolina, figlia di Fred Flintstones. La serie sarà ambientata 20 anni dopo l’originale, con Fred in pensione, mentre la figlia 20enne si imbarcherà in una nuova carriera. Lo script del pilot è stato scritto da Lindsay Kerns (Jurassic World: Camp Cretaceous, DC Super Hero Girls). Il presidente di Fox Entertainment Michael Thorn in un comunicato ha detto:

Molto prima dei Simpson e Springfield, dei Griffin e Quahog, o degli hamburger serviti dai Belcher su Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock. La loro impronta sull’universo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattarli per il pubblico di oggi è una sfida che qui alla Fox non vediamo l’ora di affrontare con Warner Bros., Elizabeth e Lindsay. Nessuna pressione, davvero.

Bedrock: annunciata la serie sequel dei Flintstones per Fox

L’attrice Elizabeth Banks, secondo quanto riporta il sito di Deadline, è impegnata nello sviluppo del nuovo progetto da alcuni anni in collaborazione con Warner Bros Animation. Circa dieci anni fa Seth MacFarlane aveva ideato un potenziale reboot della serie Gli Antenati, senza però ottenere il via libera alla produzione da parte di Fox. La storia raccontata in Bedrock avrà come protagonista la famiglia Flintstone venti anni dopo quanto raccontato nella serie originale. Con Fred ora alle prese con la pensione e Ciottolina che inizia una propria carriera. In un film televisivo prodotto da ABC e andato in onda nel 1993 il personaggio che avrà la voce di Elizabeth Banks; veniva mostrato mentre lavorava per un’agenzia pubblicitaria e dopo aver sposato Bamm-Bamm. La coppia si trasferiva a Hollyrock, città ispirata a Hollywood.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *