Bella Ramsey riceve una nomination agli Emmy e scoppia la polemica: la lotta per la rappresentanza non è finita

Bella Ramsey costretta a dover scegliere tra le categorie 'Attore' o 'Attrice' nonostante il suo coming out da non-binary

Le nomination per i 74esimi Emmy Awards sono state annunciate mercoledì 12 luglio. Come al solito, la formazione killer della HBO ha dominato: Succession, The White Lotus e The Last of Us hanno ricevuto nomination in quasi tutte le categorie. Questo non dovrebbe sorprendere nessuno prestando attenzione al panorama televisivo, ma ciò che è stata una sorpresa è stata una delle nomination per la Miglior attrice protagonista in una serie drammatica. La nomina di Bella Ramsey per il ruolo di Ellie in The Last of Us ha suscitato intense polemiche.

Bella Ramsey candidata agli Emmy per il suo ruolo in The Last of Us

bella ramsey the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

La performance di Ramsey in The Last of Us è fenomenale. La vita e la profondità emotiva che Ramsey ha apportato al ruolo sono indiscutibilmente degne di una statua d’oro. Allora perché la nomination di Ramsey in questa categoria è stata così controversaLa risposta si trova nel fatto che abbia dichiarato di essere non-binary e predilige un linguaggio genderfluid. In passato, Bella Ramsey ha usato tutti i pronomi, ma recentemente ha affermato di sentirsi più sicura sulla sua identità.

Fin dai primi Oscar, quasi 100 anni fa, i premi per gli attori sono stati separati per genere. La storia di questa pratica è spesso distorta da coloro che sono determinati a mantenere lo status quo. L’Academy non ha creato le categorie distinte per garantire che tutti ottenessero pari riconoscimento, ma per sottolineare il presupposto che le interpretazioni sullo schermo fornite dalle donne non avrebbero mai potuto essere paragonate al ricco lavoro di recitazione degli uomini.

La controversia è rivelatrice del fatto che molti fan non sanno come funzionino le nomination ai premi. Ogni organizzazione che assegna il premio opera in modo diverso, ma gli attori sono tenuti a scegliere se le loro interpretazioni devono essere considerate nella categoria Attore o Attrice. Bella Ramsey ha scelto di essere nominata nella categoria attrice. Indipendentemente dalla qualità delle loro interpretazioni, gli attori non-binary hanno faticato a scegliere tra le categorie arbitrarie nonostante nessuna delle due fosse accurata. Molti si sono allontanati dalla considerazione per i premi proprio perché non hanno possibilità di scelta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *