Benedetta: il trailer italiano del film scandalo di Paul Verhoeven
Il film sarà distribuito in Italia da Movies Inspired dal 2 marzo 2023
È da oggi disponibile il trailer in italiano di Benedetta, il nuovo, scandaloso film diretto da Paul Verhoeven, con Virginie Efira e Charlotte Rampling. Benedetta è stato presentato in anteprima al 74° Festival di Cannes, in Concorso, suscitando diverse reazioni tra pubblico e critica per via del suo contenuto erotico. Il film è liberamente ispirato al saggio “Atti impuri: Vita di una monaca lesbica nell’Italia del Rinascimento”, della Prof. Judith C. Brown, che a sua volta documenta il processo a Benedetta Carlini, Badessa del monastero di Pescia all’inizio del Seicento, mistica e visionaria, accusata di omosessualità ed eresia. Il film sarà distribuito in Italia da Movies Inspired dal 2 marzo 2023. Dalla sinossi ufficiale si legge:
Alla fine del XVII Secolo l’Italia è devastata dalla peste. Benedetta Carlini entra come novizia nel convento di Pescia, in Toscana. Fin dalla sua più tenera età, era stata notata per aver compiuto dei miracoli. Il suo ingresso nella comunità monastica stravolgerà radicalmente la vita delle sue consorelle.
Benedetta: il trailer italiano del film scandalo di Paul Verhoeven
Benedetta vede un cast composto da Virginie Efira, Charlotte Rampling, Daphné Patakia, Lambert Wilson e Olivier Rabourdin. Benedetta ha segnato il ritorno a Cannes di Paul Verhoeven dopo Elle nel 2016; il regista è tornato per la seconda volta inoltre a realizzare un film in francese. In Elle Isabelle Huppert vestiva i panni di una donna vittima di una violenza sessuale. Per la sua performance si aggiudicò un Golden Globe e una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista. Potete vedere qui di seguito trailer e poster ufficiale della pellicola, nelle sale italiane dal 2 marzo.