Better Call Saul: i fan della serie delusi dalla mancata vittoria agli Emmy

Sui social media gli utenti hanno commentato con delusione la mancata vittoria della serie tv

Better Call Saul è tornata a casa dalla serata degli Emmy a mani vuote. La cerimonia di premiazione si è svolta al Microsoft Theatre a Los Angeles nella notte tra lunedì e martedì, e tra i numerosi candidati c’era anche la serie spin-off di Breaking Bad. Tra i vincitori Succession come miglior serie drammatica e Ted Lasso come miglior serie comedy, confermando quelle che erano le previsioni, soprattutto sulla prima serie tv che stagione dopo stagione riscuote sempre più successo, sia nella critica che nel pubblico. Altrettanto degna di nota la vittoria – per la seconda volta – di Zendaya come miglior attrice in una serie tv drammatica, per il suo ruolo di Rue in Euphoria. La grande assente in tutto questo è stata proprio Better Call Saul, vediamo come hanno reagito i fan. 

Better Call Saul 2

Sony Pictures Television

Better Call Saul: i fan delusi per il trattamento riservato alla serie nella notte degli Emmy

Come già detto Better Call Saul è lo spin-off di un’altra serie di enorme successo: Breaking Bad. La prima puntata della nuova serie andò in onda nel 2015 e con le sue successive sei stagioni ha raccontato le vicende di Saul Goodman prima che l’uomo conoscesse Walter White e Jess Pinkman. L’ultimo episodio è andato in onda il mese scorso suscitando nei fan grande soddisfazione: nonostante infatti avesse sancito la fine della serie, è stato comunque un degno finale. Alla scoperta che la serie non ha ricevuto neanche un premio – sebbene le 46 nomination fin dal suo debutto – i fan su Twitter si sono ribellati condividendo la loro delusione. 

“Mi sono perso qualcosa o Better Call Saul non ha vinto neanche un premio stasera? Perché se è così, mi ribellerò.  #Emmys #Emmys2022,” 

‘È imbarazzante per gli Emmy che Better Call Saul, una serie così vista e che si è conclusa come una delle migliori stagioni nella storia della TV – non solo di quest’anno ma di SEMPRE, non sia stata presa in considerazione.”

Ma sei i fan hanno fatto sentire il loro totale disaccordo, il protagonista, Bob Odenkirk, ha invece espresso la sua opinione in un tweet, ringraziando la sua collega, i fan e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la serie. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *