Black Adam: la Justice Society rende confusionaria la sequenza temporale del DCEU

La cosa più importante del film Black Adam è la Justice Society, ma la loro esistenza nel DCEU causa più confusione del previsto

Probabilmente la parte più interessante anticipata sul film Black Adam, è l’inclusione della Justice Society of America, tuttavia la loro esistenza all’interno del DC Extended Universe solleva diverse domande. Molto interessate è stata la scelta degli sviluppatori di utilizzare la più oscura Justice Society, anzichè la canonica Justice League. Sebbene questa scelta sia davvero intrigante, ci sono diversi aspetti che creano confusione all’interno della continuità del DCEU.

Come può esistere la Justice Society senza infrangere la linea temporale DCEU:

Justice society

DC Comics

La trama del film in uscita The Flash nel 2023, potrebbe essere la chiave per risolvere questo problema. Il film presenterà il famoso fumetto Flashpoint, che include una storia in cui Flash cambia deliberatamente l’esito di un evento passato e di conseguenza, crea un futuro alternativo. La trama di The Flash introdurrà inevitabilmente il concetto di Multiverso nel DCEU, il che potrebbe essere un modo infallibile per dare alla Justice Society vita, senza alterare ulteriormente la cronologia attuale.

Nell’era precedente a molti importanti fumetti DC come Crisis On Infinite Earths, Infinite Crisis e DC Rebirth, la Justice Society è stata spostata dalla linea temporale originale (Terra-1) a una dimensione alternativa, nota come Terra-2. Lì hanno combattuto come squadra di supereroi, mentre la Justice League deteneva il titolo su Terra-1. Se il Multiverso venisse aggiunto all’equazione, l’intera sequenza temporale potrebbe essere salvata con l’impostazione di Black Adam su una versione DCEU di Terra-2.

Tuttavia, sulla base del contenuto e delle trame di altri film (principalmente Shazam!), questo è purtroppo impossibile senza compromettere ulteriormente la continuità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *