Black Mirror 5: novità e rumors sulla nuova stagione

Secondi alcuni rumors ci potremmo dover aspettare interessanti novità da Black Mirror 5...

Ormai si sa, Black Mirror 5 arriverà e nemmeno tra molto. Come vi abbiamo già anticipato in questo articolo, infatti, la quinta stagione di Black Mirror dovrebbe arrivare tra non molto sulla piattaforma Netflix (probabilmente a Dicembre 2018). La serie tv è diventata rapidamente un cult non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo e i fans continuano ad aumentare, nonostante una quarta stagione che non ha convinto molti appassionati. Se fino a questo momento, però, poco sapevamo di questa nuova stagione, grazie al sito Bloomberg ora abbiamo qualche nuovo tassello. La notizia riportata dal famoso sito sta rimbalzando in queste ore su tutto il web ed è nostro dovere riportarlo ma vi ricordiamo che potrebbero essere contenuti SPOILER, dunque siete avvisati!

Black Mirror 5: interattività ad un nuovo livello

Da quello che riporta Bloomberg pare che Netflix abbia intenzione di concentrare molti dei suoi sforzi per portare sulla propria piattaforma dei contenuti interattivi. Da ciò che sappiamo, infatti, entro la fine di questo 2018 dovrebbe uscire uno show interamente basato su questa interattività; ciò permetterà agli spettatori di essere parte integrante del tutto. Ma il tutto non si ferma qui dato che, a quanto pare, questo sistema comparirà anche in una delle puntate di Black Mirror. Secondi questi rumors, infatti, in uno degli episodi di Black Mirror 5 gli spettatori potranno in qualche modo interagire con la storia causando cambiamenti nel suo svolgimento.

Sembra incredibile, certo, ma Netflix non è certamente nuova a questi esperimenti: sebbene sembrino idee quasi futuristiche, sulla piattaforma streaming più famosa del mondo esistono altri esempi simili. Citiamo Puss in Boot: Trapped in an Epic Tale Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile. Questi due erano semplicemente esperimenti piuttosto lineari e semplici ma pare che con questa nuova stagione di Black Mirror Netflix voglia fare sul serio.

Importante citare anche il fatto che Netflix volesse espandere questa idea. Qualche tempo fa era uscita la notizia secondo cui la piattaforma avrebbe stipulato un accordo con la Telltale Games per una serie di videogiochi basata su Stranger Things. Nel caso foste interessati potete recuperare l’articolo su techradar. Segnaliamo però che la casa di produzione videoludica sembra che sia fallita proprio in questi giorni, dunque non è dato sapere cosa accadrà al progetto.

Insomma, pare che per questa nuova stagione di Black Mirror dovremo aspettarci davvero belle ed interessanti sorprese…

black mirror 5

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *