Black Mirror: Bandersnatch – In arrivo un episodio speciale?

Cerchiamo di fare chiarezza su Black Mirror: Bandersnatch

Black Mirror ci regalerà un episodio speciale il 28 dicembre? E’ la domanda che molti si pongono e che rimbalza ormai sul web da qualche ora, cerchiamo di dare qualche risposta. Il 20 novembre il profilo Twitter di Netlfix ha caricato uno screen riportante alcune delle uscite di Dicembre, tra queste spicca senz’altro Black Mirror: Bandersnatch in arrivo il 28 dicembre. Da allora il web è impazzito ipotizzando su un possibile episodio speciale di Natale o di altro genere. Dopo la quarta stagione, la serie Netflix era stata rinnovata per una quinta a marzo di quest’anno ed è tutt’ora in produzione. I nuovi episodi dovrebbero arrivare tra la fine del 2018 e l’inizio 2019, questo Bandersnatch sembra proprio presagire l’arrivo della nuova stagione.

Black Mirror: episodio speciale in arrivo?

black mirror episodio speciale

Il nome Bandersnatch potrebbe anche essere un indizio sulla possibile trama o ambientazione dell’episodio. Bandersnatch infatti è un videogioco del 1986 sviluppato dalla Imagine Software, il che potrebbe indurre a pensare che l’episodio potrebbe essere collegato in qualche modo al gioco. La puntata potrebbe essere dunque concatenato al videogioco che in quel caso potrebbe avere un ruolo centrale nella storia. Oppure semplicemente coesisterà con la storia ovvero l’episodio sarà ambientato negli anni ’80. Queste sono le due possibilità legate alla pista del videogioco.

Ma Bandersnatch è anche un personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie, creato da Lewis Carroll, questa possibilità sembra non incuriosire troppo i fan o il web, che dà quasi per certa l’ambientazione negli anni ’80 e il collegamento con l’omonimo videogioco. Ad avvalorare l’ipotesi di un episodio ambientato in quegli anni potrebbe esserci l’enorme successo riscosso dall’episodio San Junipero, anch’esso ambientato negli anni ’80, che avrebbe indotto Netflix a riprovarci. Il primo speciale di Black Mirror risale al dicembre 2014 (in Italia arrivo nell’ottobre 2015) dal titolo Bianco Natale con Jon Hamm. L’episodio riscosse molto successo ma da allora di speciali neanche l’ombra.

La quarta stagione di Black Mirror risale al 29 dicembre 2017, tra i sei bellissimi episodi che compongono la stagione meritano di essere nominati: Uss Callister vincitore di un Emmy quest’anno, Arkangel diretto da Jodie Foster e Metalhead interamente girato in bianco e nero. Alla fine di quest’articolo una cosa sola è certa: il 28 dicembre Black Mirror: Bandersnatch arriverà su Netlfix. Solo allora potremmo porre fine ai nostri dubbi.

black mirror episodio speciale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *