Black Panther 2, Kevin Feige spiega perché T’Challa non ci sarà: “È troppo presto”

Il boss della Marvel, Kevin Feige, fornisce ulteriori ragioni per cui il ruolo di T'Challa non è stato rimpiazzato da un altro attore, preferendo strade alternative per il futuro di Wakanda

Kevin Feige ha offerto ulteriori spiegazioni sul motivo per cui la parte di T’Challa non ha subìto un recast per Black Panther: Wakanda Forever. In un’intervista, Feige afferma che era semplicemente “troppo presto” per coinvolgere un altro attore nei panni del personaggio dopo la morte prematura di Chadwick Boseman. Il team creativo di Wakanda Forever ha concluso che, piuttosto che riformulare il ruolo, l’approccio migliore per il sequel era riflettere le sensazioni nel mondo reale dopo la perdita di Boseman.

Cosa succederà in Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever, Marvel Studios

Black Panther: Wakanda Forever, Marvel Studios

Kevin Feige ha dichiarato “Stan Lee ha sempre detto che la Marvel rappresenta il mondo fuori dalla tua finestra. E abbiamo parlato di come, per quanto straordinari e fantastici siano i nostri personaggi e le nostre storie, c’è un elemento riconoscibile e umano in tutto ciò che facciamo. Il mondo sta ancora elaborando la perdita e Ryan lo ha riversato nella storia. Una volta che Feige e il regista Ryan Coogler hanno preso questa decisione, hanno dovuto capire come realizzare una tale riflessione.

Ed ecco che, successivamente, prende forma la storia dietro Black Panther: Wakanda Forever, che rifletterebbe l’eredità di Chadwick Boseman, l’attore, e di T’Challa, il personaggio. La recente sinossi del sequel di Black Panther rivela un’idea di come questo sarà raggiunto In Wakanda Forever, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte di Re T’Challa. Mentre i Wakandani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e Everett Ross, forgiando un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

Sebbene molti comprendano e siano d’accordo con la decisione di non rimpiazzare l’attore di T’Challa, alcuni fan della Marvel credono che questa fosse la strada sbagliata da prendere. Una petizione, #RecastTChalla, ha ora oltre 60.000 firme e chiede agli Studios di “continuare il ritratto di T’Challa nel MCU”, pur non essendo un invito a sostituire Chadwick Boseman. Anzi, #RecastTChalla è un invito a ricoprire il ruolo per cui Chadwick Boseman ha lavorato duramente affinché il mondo lo vedesse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *