Black Phone: Stephen King paragona il film con Ethan Hawke ad una sua opera

Il film diretto da Scott Derrickson è tratto da un romanzo scritto dal figlio di King, Joe Hill

Parlando con SlashFilm, il regista di Black Phone, Scott Derrickson, ha svelato al pubblico la reazione di Stephen King all’horror con protagonista Ethan Hawke, dicendo come il celebre scrittore abbia paragonato il film ad una delle sue opere. Del resto, il film disponibile attualmente al cinema è tratto dal romanzo del figlio di King, Joe Hill, il bestseller del New York Times “20th Century Ghosts”. Derrickson ha dichiarato: “So che [l’autore Joe Hill] l’ha mostrato a suo padre e il commento di Stephen King.. . L’ha visto e, a quanto pare, l’ha adorato. E il suo commento a Joe è stato: “È ‘Stand by me’ all’inferno“, che ho pensato fosse fantastico“. La trama di Black Phone:

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Black Phone: Stepen King paragona il film al suo Stand by me ma ambientato all’inferno

black phone recensione

Black Phone:Blumhouse Productions, Crooked Highway, Universal Pictures

Il film è prodotto da Derrickson e Cargill’s Crooked Highway e presentato da Universal e Blumhouse. Jason Blum, Scott Derrickson e C. Robert Cargill sono i produttori del film, mentre i produttori esecutivi sono Ryan Turek e Christopher H. Warner. Ricordiamo che recentemente una ricerca scientifica ha decretato Sinister, precedente film di Derrickson con Ethan Hawke protagonista, come il film horror più spaventoso di sempre. Sinister vede protagonista Ethan Hawke nei panni dello scrittore noir Ellison Oswalt che, insieme alla famiglia, si trasferisce in una nuova casa. Nel solaio, Ellison scopre una serie di vecchi filmini Super 8mm che ritraggono orribili crimini. Mentre indaga sull’origine dei video di omicidi, lo scrittore fa sì che la famiglia diventi l’obiettivo di un feroce demone. Nel cast figurano anche Vincent D’Onofrio, James Ransone, Fred Dalton Thompson e Juliet Rylance.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *