BlacKkKlansman – Trailer italiano del film di Spike Lee

Fuori il trailer italiano dell’ultimo film di Spike Lee

BlacKkKlansman – il trailer in italiano è finalmente uscito. Il nuovo film di Spike Lee, presentato all’ultimo Festival di Cannes e vincitore del Grand Prix – secondo premio più prestigioso dopo la Palma d’Oro. Arriverà nei cinema italiani il prossimo 27 settembre.

BlacKkKlansman – Trailer italiano del film di Spike Lee

https://youtu.be/5sfuI0–26o

La storia è ambientata nei primi anni settanta, negli Stati Uniti infuocati per la lotta ai diritti civili. Ron Stallworth (Washington) è il primo detective afroamericano nel dipartimento di Colorado Springs, il suo arrivo è accompagnato dallo scetticismo e dall’ostilità dei colleghi. Noncurante dei pregiudizi, Stallworth decide di fare la differenza per la sua comunità, impegnandosi in una missione altamente rischiosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Fingendosi un estremista razzista riesce ad infiltrarsi nel gruppo. Con il procedere della missione sotto copertura, aiutato dal collega Zinnerman (Adam Driver) stringe ancora di più i rapporti con gli alti vertici del gruppo estremista, arrivando a conoscere i dettagli di un complotto mortale.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Black Klansman, scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth. Nel cast John David Washnington (Malcom X, 1992) e Adam Driver (Star Wars: Gli ultimi Jedi, 2017, Silence, 2016, Lincoln, 2012). Affiancati da, tra gli altri, Topher Grace (War Machine 2017, Interstellar, 2014, Spider-man 3, 2007), Laura Harrier (Spider-man Homecoming, 2017), Ryan Eggold ( Padri e figlie, 2015), Robert John Burke (Cani sciolti, 2013, Limitless, 2011), Corey Hawkins ( Straight Outta Compton, 2015, Kong: Skull Island, 2017).

Spike Lee, considerato uno dei più celebri registi neri, famoso per i suoi film, che trattano principalmente temi politici e sociali, come razzismo, violenza e droghe. Non si smentisce neanche stavolta, regalandoci già dal trailer, spunti per riflettere ma con ironia. Il film verrà distribuito in Italia dalla Universal e uscirà al cinema il prossimo settembre. Il film vede tra i produttori lo stesso regista e niente di meno che Jordan Peele.

blackkklansman-trailer-italiano-spike lee

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *