Blade Runner: in arrivo una serie animata

Blade Runner - Black Lotus sarà una serie composta da 13 episodi ispirata da Blade Runner 2049 di Denis Villenueve

Blade Runner tornerà sugli schermi, questa volta su quelli televisivi, con una serie animata prodotta da Adult Swim, Crunchyroll e Alcon Television Group. Si intitolerà Blade Runner – Black Lotus. Il progetto è ispirato al film Blade Runner 2049 con protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford e che è stato diretto da Denis Villeneuve. La storia raccontata nei tredici episodi sarà ambientata nel 2032 e avrà tra i suoi protagonisti dei personaggi che sono già apparsi nella saga.

Blade Runner – Black Lotus, una serie animata da 13 episodi

blade-runner-serie-animata.jpg

Shinichirô Watanabe sarà coinvolto in veste di creative producer e Shinji Aramaki si occuperà della regia, in collaborazione con Kemji Kamiyama.

Aramaki e Watanabe avevano realizzato il cortometraggio Black Out 2022, uno dei racconti realizzati come prequel del lungometraggio di Denis Villeneuve.

Tra i produttori ci saranno Andrew Kosove e Broderick Johnson che hanno dichiarato: “L’universo di Blade Runner è un pozzo incredibilmente profondo a cui attingere per la storia e i personaggi, con il suo mondo e la mitologia di cui gli spettatori parlano e discutono fin dalla sua origine. Siamo entusiasti all’idea di continuare a esplorare quel mondo attraverso questa serie animata”.

Adult Swim avrà i diritti per la distribuzione mondiale della versione doppiata in inglese e gli episodi andranno in onda su Toonami. “Ho visto per la prima volta Blade Runner nel 1982, all’età di 11 anni. Rimane uno dei film più importanti della mia vita”, ha dichiarato il direttore creativo di Adult Swim Jason DeMarco in un comunicato. “Poter esplorare ulteriormente questo universo, con gli straordinari talenti che abbiamo a bordo, è un sogno che si avvera”.

Ricordiamo che Blade Runner 2049 è il sequel del classico del 1982 diretto da Ridley Scott, a sua volta ispirato al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *