Blinded by the Light: il vincitore del Giffoni Film Festival 2019

Blinded by the Light trionfa nella categoria Generator +13 del Giffoni Film Festival 2019

Blinded by the Light trionfa al Giffoni Film Festival 2019 nella categoria Generator +13. Il film di Gurinder Chadha è ispirato dalla musica e dai testi delle canzoni di Bruce Springsteen, e si è aggiudicato la vittoria alla 49° edizione del Giffoni Film Festival. Il film arriverà nelle sale italiane dal prossimo 29 agosto. La vittoria del film è stata decretata da una giuria composta da più di 600 ragazzi, provenienti da 50 Paesi diversi, e di età compresa tra i 13 e i 15 anni.

Blinded by the Light è una storia di coraggio, amore, speranza e famiglia. La musica contribuisce a rendere particolare il film, con il compito di elevare lo spirito umano. Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana. Il giovane vive a Luton, Inghilterra, nel mezzo dei tumulti razziali ed economici del 1987. Il ragazzo scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità del padre, interpretato da Kulvinder Ghir.

Blinded by the light – Vincitore Giffoni Film Festival

blinded by the light

Blinded by the Light è il vincitore del Giffoni Film Festival nella categoria Generator +13. Il film, diretto da Gurinder Chadha, racconta la storia di Javed, giovane pakistano che vive a Luton. Quando un suo compagno di classe (Aaron Phagura) gli fa conoscere la musica di Bruce Springsteen, il giovane scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia. Ecco dunque che scopre una via d’uscita per i suoi sogni repressi.

Il film è ispirato a una storia vera, basata sulle memorie di Sarfraz ManzoorGreetings from Bury Park: Race, Religion and Rock’N’Roll. La sceneggiatura del film è ad opera di Gurinder Chadha, Sarfraz Manzoor e Paul Mayeda Berges. Nel cast sono presenti Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Nell Williams, Aaron Phagura, Hayley Atwell e Dean-Charles Chapman. Il film arriverà nelle sale italiane dal 29 agosto 2019 e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *