Blocco 181: la tracklist ufficiale della colonna sonora curata da Salmo

Scopriamo tutte le tracce e i numerosi featuring

La tracklist della colonna sonora della serie Blocco 181 è stata annunciata: l’album collaborativo ispirato al progetto Sky Original è stato realizzato con la direzione creativa di Salmo e uscirà il 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e store grazie a Sony. L’album è composto da 11 brani, con la collaborazione di 21 artisti fra rapper, musicisti e produttori, scelti dallo stesso Salmo tra i più importanti della scena italiana creando un’atmosfera a metà tra il beat più tagliente e un sound prettamente hip-hop e rap.

I brani fanno da sfondo all’intero racconto, una favola nera iperrealistica che fra conflitti generazionali, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere ritrae una Milano che non si limita a fare da cornice agli eventi della serie, ma è vera protagonista, specie nei suoi quartieri più multietnici e di periferia.

Blocco 181 tracklist

insta@lebonwski

La tracklist della colonna sonora di Blocco 181

Tra i nomi coinvolti nella produzione ci sono Guè (Loco), Baby Gang (9.19), Jake La Furia e Rose Villain (M.S.O.M.), Ensi (EZ), Lazza (Mi Anthem), El Dicy Boy & Isaias LM (Prendelo), Ernia (Apri), Nerone (Sicario), Noyz Narcos (Sotto Voce) e Drillionaire, Verano, Sixpm, Luciennn, Bobo, Night Skinny, Marco Azara, Andry The Hitmaker. Le tracce “LOCO”, “M.S.O.M.” e “SOTTO VOCE” sono inoltre presenti all’interno di quattro episodi della serie, nei titoli di coda, assieme alla traccia “Blocco 181“, title track e sigla d’inizio di ogni puntata. “LOCO” con Guè sarà il primo brano che il pubblico potrà ascoltare il 20 maggio, con la visione delle prime due puntate.

Di seguito la tracklist completa della colonna sonora:
1) Salmo – 181 (prod. Drillionaire, Verano)
2) Guè – LOCO (prod. Sixpm)
3) Baby Gang – 9.19 (prod. Luciennn, Bobo)
4) Jake La Furia, Rose Villain – M.S.O.M. (prod. Night Skinny)
5) Ensi – EZ (prod. Luciennn)
6) Lazza – MI ANTHEM (prod. Salmo, Verano, Marco Azara)
7) El Dicy Boy & Isaias LM – PRENDELO (prod. Andry The Hitmaker, Verano)
8) Ernia – APRI (prod. Salmo, Luciennn, Verano)
9) Nerone – SICARIO (prod. Luciennn)
10) Noyz Narcos – SOTTO VOCE (prod. Night Skinny, Luciennn, Verano)
11) Salmo, Luciennn, Verano – BLOCCO 181 – Title Track

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *