Blonde, Ana de Armas ha visitato la tomba di Marilyn Monroe: “Le ho chiesto il permesso”

Ana de Armas vestirà i panni di Marilyn Monroe nell'attesissimo Blonde, che ha già visto la luce a Venezia. L'attrice ha dichiarato di sentire una forte responsabilità nell'essere il ritratto della bionda più iconica di sempre

Ana de Armas, che interpreta l’icona de Gli Uomini Preferiscono Le Bionde nel ritratto di Andrew Dominik, Blonde, ha rivelato di aver visitato la tomba di Marilyn Monroe per chiedere il “permesso” di interpretarla sullo schermo. L’attrice ha precedentemente spiegato che non era sua intenzione imitarla, bensì portare la sua incarnazione ai “sentimenti, al suo viaggio, alle sue insicurezze e alla sua voce”. De Armas ha, inoltre, confermato di non aver praticato il classico metodo di recitazione per Blonde che, secondo il regista Dominik, racchiude tutte le versioni della storia della vita di Marilyn Monroe. 

La dichiarazione di Ana de Armas sulla sua interpretazione in Blonde

blonde recensione

Blonde. Plan B Entertainment

“Tutti i membri della troupe le hanno scritto un messaggio”, ha detto de Armas in una recente intervista. “Poi siamo andati al cimitero e l’abbiamo messo sulla sua tomba. Le stavamo chiedendo il permesso in un certo senso. Tutti sentivamo un’enorme responsabilità ed eravamo molto consapevoli del lato della storia che avremmo raccontato: la storia di Norma Jeane, la persona dietro il personaggio“.

Ana de Armas ha continuato Per nove settimane, tra una ripresa e l’altra, ero Ana. Ma emotivamente il peso è rimasto con me. Andavo a dormire e sognavo di avere lunghe conversazioni con lei, o piccole cose, come una volta che stavamo scegliendo in quale vaso avremmo messo i fiori. Non sto dicendo: ‘Marilyn ed io eravamo collegate’, ma pensavo tanto a lei. Alcuni giorni andavo a casa e cenavo e mentre lavavo i piatti iniziavo a singhiozzare, piangere e piangere, perché avevo questa sensazione terribile – sapevo che non potevo rimediare”.

Durante la conferenza stampa della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, de Armas ha detto che Marilyn Monroe era “tutto ciò a cui pensavo, era tutto ciò che sognavo, era tutto ciò di cui potevo parlare. Era con me, ed è stato bellissimo. Penso che fosse felice”. Lo scrittore e regista Dominik è d’accordo, aggiungendo: “Stavamo inseguendo il suo fantasma in giro. La sua polvere è ovunque a Los Angeles”.

Blonde uscirà in anteprima su Netflix il 28 settembre 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *