Blumhouse esamina altri adattamenti di giochi horror dopo Five Nights at Freddy’s

Il CEO di Blumhouse vede un grande potenziale negli adattamenti dei videogiochi e sta attualmente cercando di adattarne altri

Questo ottobre, Blumhouse rilascerà un adattamento live-action di Five Nights at Freddy’s, e c’è molto clamore attorno al film. In un’intervista con Discussing Film, Jason Blum ha notato che lo studio vede un grande potenziale negli adattamenti dei videogiochi e sta attualmente cercando di adattarne altri. Blumhouse è attualmente nel bel mezzo di una fusione con lo studio Atomic Monster di James Wan, e Blum osserva che Wan è anche un grande fan dei videogiochi. Sfortunatamente, il CEO non ha fornito alcun suggerimento su quali giochi horror lo studio potrebbe guardare in futuro.

“Beh, penso che i videogiochi giusti siano un ottimo materiale di partenza per i film. Voglio dire, l’hai visto anche con The Super Mario Bros. Movie. È un genere diverso, ma è stato un film di incredibile successo”, ha dichiarato Blum a Discussing. Film. “Spero certamente che sia così con Five Nights at Freddy’s. James è in realtà un grande giocatore e abbiamo una divisione giochi della nostra azienda su cui stiamo lavorando. Non vedo l’ora di trovare altri giochi che sono popolari e che potremmo trasformare in film dell’orrore”.

Il futuro degli adattamenti videoludici horror in Blumhouse

Blumhouse

 

 

Come osserva Blum, The Super Mario Bros. Movie ha già mostrato quanto successo possono avere alcuni adattamenti di videogiochi se commercializzati correttamente e fedeli al materiale originale. Sarà interessante vedere quali giochi horror lo studio adatterà in seguito, ma non mancano le opzioni tra cui scegliere! Giochi come Layers of Fear, Dino Crisis, Fatal Frame e Until Dawn sarebbero tutti ottimi film dell’orrore, se gestiti correttamente. Blumhouse potrebbe persino provare ad adattare un altro franchise Nintendo; Eternal Darkness: Requiem di Sanity sarebbe un candidato eccellente e ci sono molti modi unici in cui gli “Effetti Sanity” del gioco possono essere replicati sul grande schermo!

Qualunque cosa Blumhouse stia cercando di adattare, rappresenta una testimonianza di come gli studi guardano sempre più ai videogiochi per il loro prossimo grande successo. Speriamo che Five Nights at Freddy’s porti a molti altri adattamenti di fantastici giochi horror!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *