Blumhouse e Atomic Monster si fondono ufficialmente

Blumhouse di Jason Blum e Atomic Monster di James Wan si sono unite in una potente casa di produzione horror

La fusione delle società di produzione cinematografica Blumhouse Productions di Jason Blum e Atomic Monster Productions di James Wan è stata ufficializzata attraverso un annuncio di Blum su Twitter (X). Nella sua pubblicazione, Blum ha dichiarato: “@blumhouse e #AtomicMonster hanno ufficialmente stretto un’alleanza. Le principali case dell’horror sono ora riunite sotto lo stesso tetto”.

Quest’unione rappresenta la collaborazione tra un prolifico produttore di film horror, Blum, e un talentuoso creatore di pellicole horror, come entrambi hanno sottolineato durante l’annuncio iniziale della fusione. Blum ha affermato: “Non ho alcuna idea su cui basare un film horror. Nessuna idea. Ho sviluppato un business riconoscendo le geniali idee degli altri”. Wan, d’altra parte, ha commentato: “Le mie idee sono così tante- più di quanto io possa gestire da solo… Questo mi offre una tela più ampia su cui dipingere, per così dire. Universal è estremamente favorevole nei confronti dei registi e si distingue nel marketing. Avere partner che ti danno fiducia e credono in te è di grande importanza”.

Oltre alla produzione di film, Blumhouse/Atomic Monster ha espresso l’intenzione di sviluppare contenuti horror in vari formati, tra cui videogiochi, podcast e, forse, merchandising.

Il futuro di Blumhouse/Atomic Monster:

Welcome to Blumhouse atomic monster

Fino ad ora, la collaborazione tra Blumhouse e Atomic Monster ha dato vita con successo alla commedia horror M3GAN nel 2023, che ha già un sequel in lavorazione, M3GAN 2.0. Inoltre, la fusione inizia il 2024 con Night Swim, in uscita nei cinema il primo fine settimana di gennaio.

Blumhouse ha in programma una serie di attesi film horror, tra cui Imaginary, una nuova interpretazione di The Wolf Man di Leigh Whannel (Saw, Insidious), e i sequel M3GAN 2.0, The Exorcist: L’Ingannatore e The Black Phone 2. D’altra parte, Atomic Monster sta lavorando alla nuova versione di Salem’s Lot di Stephen King, oltre al sequel del film basato su videogiochi Mortal Kombat 2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *