Bob’s Burgers: è morto il character designer Dave Creek

Il disegnatore si è spento a seguito di alcune complicazioni sorte dopo un incidente col paracadute

Addio a Dave Creek, character designer della serie animata Bob’s Burgers: il disegnatore è morto a seguito di complicazioni sorte dopo un incidente col paracadute – sua grande passione – avvenuto lo scorso week-end. Creek si è laureato nel 2005 in Belle Arti presso il California Institute of the Arts, dove è stato anche professore a contratto, insegnando animazione e conducendo anche dei laboratori. Ha partecipato a Bob’s Burgers, serie creata da Loren Bouchard e incentrata sulla famiglia Belcher e il suo locale di fast food, fin dalla sua prima stagione, datata 2011;  i suoi lavori includono anche Central Park, Brickleberry e Happines is a warm blanket e Charlie Brown.

Bob’s Burgers: il character designer Dave Creek è morto a seguito di un incidente col paracadute

Dave Creek era un fervente appassionato di paracadutismo e spesso pubblicava i video delle sue imprese su Instagram. Sia la produzione che la Fox non si sono ancora espresse ufficialmente in merito alla perdita del disegnatore, ma alcuni colleghi stanno postando sui social messaggi di cordoglio; l’autrice di Bob’s Burgers, Wendy Molyneux:

Se amate Bob’s Burgers, avete amato Dave Creek. È stato un artista avventuroso, divertente e fantastico e una delle persone più incredibili e interessanti che abbia mai conosciuto. Spesso ho pensato che Dave sapesse davvero come livere, e avrei voluto che avesse potuto vivere di più. Riposa in pace, amico.

Il supervising director Bernard Derriman ha postato alcuni disegni di Creek, aggiungendo:

Abbiamo perso un grande artista e un grande amico oggi”. “Ecco alcuni dei suoi molti design, Lady Tinsel, e una delle sue incredibili capanne sugli alberi”. Creek aveva infatti l’hobby di costruire capanne in miniatura sui bonsai.

Bob’s Burgers è una sitcom animata statunitense, creata da Loren Bouchard nel 2011 per la rete televisiva Fox. La serie si concentra sui componenti della famiglia Belcher, formata dai genitori Bob e Linda e i loro figli Tina, Gene e Louise, che gestiscono un ristorante fast food di hamburger. La serie è stata recentemente rinnovata dalla FOX per una tredicesima stagione, che si concluderà prima dell’arrivo dell’annunciato film in arrivo il 9 Aprile 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *