“Bohemian Rhapsody” – Prima immagine di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury!

Sul web è stata diffusa la prima immagine di Rami Malek, interprete della serie tv “Mr. Robot”, nei panni di Freddie Mercury per il film “Bohemian Rhapsody”.

Nella giornata in cui si festeggiavano i 71 anni di Freddie Mercury, storico frontman dei Queen, Entertainment Weekly ha diffuso online la prima fotografia dell’attore Rami Malek che ne vestirà i panni nel film biopic “Bohemian Rhapsody”, per la regia di Bryan Singer (“I Soliti sospetti” “X-Men”)

Rami Malek Freddie MercuryIl giovane attore di origini egiziane, star della serie tv “Mr. Robot” giunta alla terza stagione, interpreterà il leggendario cantante in un arco di tempo che andrà dalla fondazione dei Queen nel 1970 fino alla spettacolare performance al Live Aid del 1985. Questo fa presupporre che Bryan Singer rinuncerà alla rappresentazione della fase più drammatica della vita di Mercury: il lungo calvario dell’AIDS che lo uccise nel 1991. Di recente Malek ha lavorato negli studi londinesi di Abbey Road. Pare, infatti, che la produzione intenda “mixare” la voce di Mercury con quella di Malek nelle sequenze di canto ma è un processo ancora in fase di elaborazione. Per ora, a colpire è la notevole somiglianza fisica confermata dallo stesso Rami che ha ammesso di essersi sentito “un’altra persona”  al primo test definitivo di trucco e costumi. L’attore sarà affiancato da Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor) e Joseph Mazzello (John Deacon). Spetterà a loro rendere giustizia a una delle band inglesi più celebri degli anni 70/80.

Sperimentatori di generi diversi (dal progressive al glam fino al gospel), i Queen sono tuttora considerati una delle band più amate del pianeta. I loro concerti (più di 707, tra il 1971 e il 1986) diventarono spettacoli grandiosi anche in virtù della presenza scenica e del carisma di Freddie Mercury. La morte del cantante portò la band a diradare l’attività musicale anche se, negli ultimi anni, sono tornati in tour con il nuovo frontman Adam Lambert.  La sceneggiatura del film è opera di Justin Haythe (“Revolutionary Road”) e Anthony McCarten da una precedente stesura di Peter Morgan (“The Queen” “Rush”). Morgan aveva lavorato al film quando Sacha Baron Cohen sembrava la scelta definitiva per il ruolo di Mercury.

L’interprete di “Borat” abbandonò il progetto per “divergenze creative” con gli altri membri dei Queen. L’uscita nelle sale di “Bohemian Rhapsody“, prodotto da New Regency  e GK Films, è prevista per il 25 Dicembre 2018 negli USA.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *