Bombshell – La voce dello scandalo: la storia vera del film con Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie

La pellicola racconta la storia dello scandalo che travolse la rete televisiva della Fox nel 2016

Bombshell – La voce dello scandalo è un film del 2019 diretto da Jay Roach. Composto da un cast stellare che vede Nicole Kidman, Charlieze Theron, Margot Robbie e John Lithgow, racconta la storia dello scandalo che travolse la rete Fox e il suo CEO Roger Ailes. Ne 2016 l’uomo venne accusato di molestie sessuali nei confronti di alcune giornaliste televisive che decisero di denunciare l’accaduto. Lo scandalo che ne nacque anticipò il caso Weinstein e la formazione del #MeToo. Bombshell – La voce dello scandalo andrà in onda questa sera su Rai 3, vediamo nel dettaglio la storia vera raccontata dal film.

Bombshell - La voce dello scandalo 2

Bron Studios, Annapurna Pictures, Denver + Delilah Productions, Gramsci, Lighthouse Management & Media, Creative Wealth Media

Bombshell – La voce dello scandalo: ecco qual è la storia dietro al film 

Come anticipato al centro di  Bombshell – La voce dello scandalo c’è la vicenda che ha coinvolto Roger Ailes, il presidente e amministratore delegato della rete televisiva Fox e che ha portato al suo licenziamento. Megyn Kelly, è una giornalista e conduttrice televisiva che lavora nella rete dal 1996. In occasione di un dibattito televisivo con l’allora candidato alle presidenziali americane, Donald Trump, la cui campagna elettorale era seguita dallo stesso Ailes, Megyn Kelly chiese al candidato presidente di rispondere a dei commenti sessisti e misogini da lui fatti nei confronti di alcune donne. Dopo questa richiesta Trump scrisse un tweet al veleno nei confronti della giornalista e della rete. La storia del film prende spunto da questo evento e si ricollega poi alle accuse rivolte allo stesso Ailes, che nella rete deteneva il potere. 

Un’altra parte della storia è quella che vede protagonista Gretchen Carlson – interpretata da Nicole Kidman – che dopo aver rifiutato delle avances da parte di Alies si è vista ridurre lo stipendio ed è poi stata licenziata. A seguito di questo la donna decide di denunciare pubblicamente Ailes e altre donne decidono di fare questo passo appoggiandola. Nel film, insieme alla Carlson c’è Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly e Margot Robbie in quelli di Kayla Pospisil un’altra vittima delle molestie di Ailes, il cui personaggio però è stato introdotto appositamente nel film. Il caso di denuncia si è concluso con il licenziamento dell’uomo – a seguito della denuncia di ben 22 donne. Il film ha ricevuto poi 3 nomination agli Oscar 2020, vincendo quello per il miglior trucco. Bombshell – La voce dello scandalo da non perdere stasera su Rai 3. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *