Bonjour tristesse: Chloë Sevigny e Claes Bang nel nuovo adattamento del romanzo

Il nuovo adattamento del romanzo uscito nel 1954

Come riportato da Deadline, la candidata all’Oscar Chloë Sevigny (Boys Don’t Cry), il vincitore degli European Film Awards come miglior attore Claes Bang (The Square), l’esordiente al Sundance 2022 Lily McInerny (Palm Trees and Power Lines) e l’attrice francese Nailia Harzoune (Gone For Good) guideranno il cast del nuovo adattamento in lingua inglese del classico della scrittrice francese Françoise Sagan Bonjour Tristesse. Il film è scritto e diretto dall’esordiente Durga Chew-Bose, ed è prodotto da Katie Bird Nolan e Lindsay Tapscott (Alice, Darling) di Babe Nation Films , Noah Segal e Christina Piovesan (Infinity Pool) di Elevation Pictures, Wolfgang Mueller e Benito Mueller di Barry Films (Life) e Julie Viez. I produttori esecutivi sono Fabien Westerhoff per Constellation Productions, Suzanne Court e Westhoff. Chew-Bose ha dichiarato:

Mi sento molto fortunata ad adattare l’amata storia di Sagan con un gruppo di artisti appassionati e perspicaci e a costruire questo mondo con il supporto di una squadra che è anch’essa incoraggiata dal tipo di magia che deriva dall’incertezza e dalla fiducia delle proprie intuizioni. Ho sempre amato i film estivi: la loro considerazione dell’oscurità, o le donne che cercano l’ombra, o le donne con i cappelli, e quanto diventa necessario rimanere calmi (anche con i propri sentimenti)… tutto questo è roba da film. Dopotutto, il posto migliore dove stare in una calda giornata estiva è al cinema.

Bonjour tristesse: Chloë Sevigny e Claes Bang nel nuovo adattamento del romanzo

bonjour tristesse

The Apartment, Wildside, Small Forward, Sky Studios

Il romanzo narra dell’estate di Cecilia, viziata diciassettenne francese in vacanza in una villa sulla Costa Azzurra insieme a suo padre Raymond, vedovo da 15 anni, e alla sua amica Elsa, a cui presto si aggiunge l’affascinante Anna, che intende costruire una storia d’amore importante con Raymond, avvezzo al divertimento. Cecilia, benché affascinata da Anna, è gelosa del padre e, tramando contro il loro amore, riesce a riaccendere la passione di Raymond per la più giovane Elsa. Il libro è considerato uno dei più grandi bestseller nella storia dell’editoria francese, catapultando Sagan nella moderna celebrità letteraria. Un classico della letteratura femminista, è tradotto in 22 lingue ed è stato inserito nei 100 libri del secolo di Le Monde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *