Boris: confermata la quarta stagione, arriverà su Disney+

Le nuove puntate della serie culto italiana arriveranno su Star, nuovo canale di Disney Plus

Ora è ufficiale: la quarta stagione di Boris, serie culto italiana, si farà. Le nuove puntate arriveranno su Star, il nuovo canale di Disney+ disponibile in Italia dal prossimo 23 febbraio. L’annuncio della quarta stagione è arrivata direttamente durante l’evento virtuale di presentazione di Star; per l’occasione, è stato pubblicato anche un teaser trailer in cui si vede Francesco Pannofino tornare nei panni dell’inconfondibile regista René Ferretti. La quarta stagione sarà composta da sei puntate, dalla durata di 30 minuti e sarà ambientata sul set di un nuovo progetto. Si legge nella nota ufficiale:

La quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

La quarta stagione di Boris approderà in esclusiva su Star

Ecco il teaser trailer della quarta stagione di Boris:

Dopo la morte dello sceneggiatore Mattia Torre, avvenuta nel 2019 all’età di 47 anni, sembrava che una quarta stagione non sarebbe mai esistita. Invece, ad agosto del 2020, gli altri due autori di Boris, Vendruscolo e Ciarrapico, avevano rivelato che stavano iniziando a lavorarci sopra, ma che “sarà una cosa fatta completamente in ricordo di Mattia. Se riusciremo a fare una cosa che ci darà la sensazione che Mattia da lassù non ci sputi in faccia, la realizzeremo“. I tre sceneggiatori hanno scritto le prime tre stagioni, a cui è seguito un film nel 2011. Tra i protagonisti di Boris abbiamo Francesco Pannofino (il regista René Ferretti), Caterina Guzzanti (l’assistente alla regia Arianna Dell’Arti), Carolina Crescentini (la protagonista femminile della soap Corinna Negri), Pietro Sermonti (la star de «Gli occhi del cuore» Stanis La Rochelle) e Paolo Calabresi (il capo elettricista Augusto Biascica). Inizialmente sottotitolata La fuori serie italiana, porta in scena, in maniera caricaturale e ironica, il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando la fittizia fiction Gli occhi del cuore 2. Le riprese della quarta stagione di Boris dovrebbero iniziare quest’estate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *