Breaking Bad, Vince Gilligan rompe il silenzio e dichiara: “Non abbiamo ancora finito”

Il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, parla di come potrebbe esserci ancora altro in arrivo da quell'universo

Potrebbero non esserci piani attivi in ​​questo momento per sviluppare un’altra serie TV ambientata nell’universo di Breaking Bad, ma il creatore Vince Gilligan non ha chiuso completamente la porta a questa possibilità.

L’anno scorso, Better Call Saul ha concluso una serie di sei stagioni su AMC, dopo cinque stagioni di Breaking Bad e un film Netflix collegato. Da allora il cast e la troupe dello show hanno continuato a perseguire altri progetti e, per il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, ciò ha significato creare una nuova serie di fantascienza in lavorazione per Apple TV+. La serie ha come protagonista Rhea Seehorn, la preferita di Better Call Saul, ma in particolare non fa parte dell’universo di Breaking Bad senza alcun collegamento alla trama.

Vince Gillian pronto per un altro spin-off di Breaking Bad

Breaking Bad Le serie TV più belle secondo l'Intelligenza Artificiale

Breaking Bad, High Bridge Entertainment
Gran Via Productions
Sony Pictures Entertainment

In una nuova intervista, Gilligan ha parlato della probabilità che si verifichi un altro spin-off di Breaking Bad. Ha ammesso che spesso si ritrova a “pensare a quei personaggi, a fantasticare su cosa sarebbe loro successo”. Indica Skyler White (Anna Gunn) e Walter White Jr. (RJ Mitte) come due personaggi per cui gli piace credere che “le cose miglioreranno” dopo che i fan li hanno visti l’ultima volta nel finale della serie. Tuttavia, Gilligan non ha certamente alcun interesse per una serie di sequel che immagini Walter Jr. perseguire una vita criminale, riprendendo da dove il suo defunto padre aveva interrotto.

“Odio il pensiero che Walt Jr. segua le orme di Walt nel mondo del crimine”, ha detto Gilligan. “Questo è probabilmente il genere di cose che qualcuno proporrà tra 10 o 15 anni: Walter Jr. nei panni di un signore del crimine di Albuquerque che riesce dove suo padre ha fallito. Potrei praticamente garantire in questo momento che non ho alcun interesse a vedere ciò accadere. Sarebbe un triste tributo allo show. È divertente pensare a cosa potrebbe accadere ai personaggi, ma non raggiunge il livello di ‘Cavolo, mi piacerebbe raccontare di più sulla storia. Ma chi lo sa, forse tra qualche anno.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *